Monza | Calciomercato | Un nuovo esterno per sognare la Serie A

Il Monza sta continuando la marcia trionfale verso la Serie A. Il calciomercato è alle porte e Galliani lascia un indizio sul prossimo acquisto.

Adriano Galliani, credit Getty Images

Il Monza, dopo aver battuto per 3-0 la Salernitana, pensa già al futuro. Il calciomercato è alle porte e Adriano Galliani ha bene in mente cosa serva alla squadra per permetterle di compiere il grande salto. Da quando Brocchi è passato al 4-3-3, il ruolo in cui ci sono state più difficoltà è quello di esterno destro: il titolare è Boateng, le alternative sono D’Errico e Maric. Entrambi, però, sono adattati in quel ruolo. Ecco dunque che il calciomercato potrebbe regalare al Monza un nuovo esterno destro per poter far rifiatare il Boa.

LEGGI ANCHE -> Monza | Brocchi: “Vittoria bellissima, Serie B difficile”

Galliani ha dichiarato che il profilo che cercherà di portare in biancorosso è quello di un esterno destro a piede invertito. Un mancino darebbe una nuova variante tattica a Brocchi, che potrebbe costruire a destra una catena simile a quella mancina composta da Carlos Augusto e Dany Mota. Con una maggiore profondità della rosa, il Monza potrebbe continuare a sognare la Serie A. Se saranno playoff o se arriverà la promozione diretta dipende dalla squadra: le premesse e le qualità ci sono.

Monza | Calciomercato | Confermato l’arrivo di Scozzarella

Come anticipato, il Monza ha già piazzato il primo colpo in entrata: si tratta di Matteo Scozzarella del Parma. Il centrocampista, come dichiarato da Galliani, svolgerà le visite mediche il 2 gennaio per poi essere ufficializzato come nuovo acquisto biancorosso. Il giocatore firmerà un biennale con opzione per una terza stagione nel caso in cui il Monza ottenesse la promozione. Brocchi avrà dunque a disposizione una nuova pedina per il suo centrocampo.

LEGGI ANCHE -> Monza | Calciomercato | Scozzarella in arrivo dal Parma