Roma | Stop per Pedro | Sovraccarico ai flessori

Il 29 sono ripresi i lavori a Trigoria. Nel mirino la partita con la Sampdoria, ma dall’infermeria non arrivano buone notizie. Si preannuncia per la Roma uno stop per Pedro che salterà il match per un sovraccarico ai flessori. Anche Mirante e Spinazzola saranno out. Vediamo la situazione. Chi recupera e chi invece lavora pensando alla trasferta di Crotone.

pedro infortunio flessori
Pedro fermo, salta la Sampdoria (by Getty Images)

PEDRO ED I FLESSORI

La truppa si è ritrovata a Trigoria il 29 e un’altra inattesa spia rossa si è accesa sul cruscotto di Fonseca: Pedro, infatti, nell’ultimo allenamento dell’anno ha lavorato a parte a causa di un sovraccarico al flessore della coscia destra e, alla vigilia di un tour de force che prevede sette partite nel mese di gennaio, non dovrebbe essere rischiato nel match contro la Sampdoria. L’ex blaugrana non vive certamente uno dei suoi periodi migliori. Ma non sarà l’unico che salterà l’impegno contro i blucerchiati. Nella lista degli assenti figurano anche Mirante e Spinazzola, reduci anch’essi da una lesione ai flessori: si punta a recuperarli per la gara del 6 gennaio contro il Crotone o al massimo per la trasferta del 10 a San Siro con l’Inter.

COME SI ARRIVA AL MATCH CON LA SAMP

Provando ad ipotizzare uno schema tattico, possiamo azzardare: Pau Lopez fra i pali, sulla fascia sinistra ballottaggio tra Calafiori e Bruno Peres. Al centro della difesa, rispetto all’ultima uscita, torneranno dal primo minuto Smalling e Ibanez, dovrebbero fargli posto Kumbulla e Cristante, con Mancini a completare il reparto.

LE ULTIME DI MERCATO

Si è fatto un gran parlare di El Shaarawi in questi ultimi giorni:  l’ipotesi legata ad un ritorno del faraone in effetti è ancora viva ma la trattativa con lo Shangai Shenhua non sarà facile. Contro la Samp, a scanso di colpi clamorosi alla riapertura del mercato, giocherà Lorenzo Pellegrini al fianco di Mkhitaryan alle spalle di Edin Dzeko. L’avanzamento del vice capitano dovrebbe garantire una maglia in mezzo al campo a Gonzalo Villar.

LEGGI ANCHE -> Roma | Attesa per Tiago Pinto | Il re delle plusvalenze