Everton e Liverpool sul difensore del Torino Gleison Bremer

Derby di mercato tra Everton e Liverpool alla ricerca di un difensore in questo mercato di Gennaio. Nel mirino entrambe la squadre sembrano aver messo il difensore del Torino Gleison Bremer.

Bremer in azione contro il Bologna

Il brasiliano, una delle poche note liete di questo inizio di stagione granata, si è ormai imposto anche nel campionato italiano. Prestazioni di livello che hanno spinto le due società inglesi Everton e Liverpool a chiedere informazioni. Dall’Inghilterra rimbalza la voce di un forte interessamento sia dell’allenatore dei Toffees Carlo Ancelotti che di Klopp, guida tecnica dei Reds.

La valutazione di Bremer si aggira sui 25 milioni di euro, cifra al di sotto della quale Cairo non si siederà ad alcun tavolo di trattativa, anche perché una cessione del centrale difensivo farebbe ulteriormente stizzire una tifoseria che in gran parte è critica nei confronti del presidente granata.

Il problema successivo sarebbe poi quello di trovare un sostituto del brasiliano e non sarebbe semplice. La difesa del Torino è la più battuta dell’intero campionato (32 reti subite) ed indebolirla ulteriormente sarebbe come fare un clamoroso autogol.

Bremer, dal canto suo, si sente pienamente all’interno del progetto granata. Su instagram, dopo aver spedito cibo e beni di prima necessità al popolo brasiliano ha commentato:

“Posso crescere ancora di più e sono fiducioso che qui a Torino farò grandi cose perché ho sempre più fiducia in me stesso: l’anno è stato complicato se consideriamo alla pandemia, ma nonostante tutti i problemi, sono riuscito a crescere. Ho imparato molto dentro e fuori dal campo: mia figlia è nata, ho avuto buona continuità”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bremer (@bremer)

Leggi anche: Ibra sta per tornare| Esami Ok| Pronto per il Torino