Genoa-Lazio | Inzaghi in conferenza stampa | “nessun problema per il rinnovo”

Il tecnico Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla viglia del match Genoa-Lazio. Il mercato, i singoli e soprattutto il rinnovo di contratto sono stati i temi trattati.

Genoa-Lazio Inzaghi
L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi (Credits: Getty Images)

“Al 2021 chiedo continuità di risultati” è questo il desiderio di Inzaghi per il nuovo anno, la sua Lazio è ottava, un po’ indietro rispetto al gruppo di testa ma “sono convinto che ritorneremo nella parte più importante della classifica”, spiega l’allenatore.

LEGGI ANCHE: Lazio | Stallo sul rinnovo di Simone Inzaghi

LEGGI ANCHE: Genoa-Lazio | Diretta streaming | Match Live | Dove vedere la partita

Genoa-Lazio, la conferenza stampa di Inzaghi

Gennaio è un mese importante in campo e fuori, c’è il mercato e non può mancare una domanda sulle trattative. Inzaghi ci pensa “ne parliamo giornalmente con il presidente e il direttore” dice, ma il desiderio è un altro: “la mia necessità in realtà è quella di di poter avere tutti i giocatori a disposizione, non succede da febbraio scorso. Domani avremo ancora qualche defezione, con la società stiamo valutando le condizioni dei giocatori, Lulic per fine mese dovrebbe rientrare”.

Il fronte caldo è Caicedo, ma il tecnico, nonostante le voci di una lite, spegne ogni possibile polemica: “Si è parlato tanto, non c’è stato nessun problema e ho un ottimo rapporto con lui. Aveva fatto una ottima partita con il Napoli, domani ha ottime possibilità di giocare”.

In attacco Muriqi è ancora un po’ un oggetto misterioso: “in questi anni ci siamo già passati con altri giocatori, sono ragazzi nuovi che vengono da un’altra cultura e quindi bisognerà avere pazienza, ma sono convinto che alla lunga sarà un giocatore importante che ci darà un grande aiuto. Mi aspetto di più, però sono contento per quello che ci sta dando e con il tempo farà ancora di più.

Inzaghi e il rinnovo di contratto

La conferenza stampa della vigilia di Genoa-Lazio offre anche notizie sul futuro del tecnico. Il rinnovo di contratto non è ancora arrivato, anche in questo caso tanto si è detto e si è scritto, ma per Inzaghi non c’’è nessun problema. “Ho sentito il presidente per il rinnovo anche in questo periodo tra Natale e Capodanno – spiega l’allenatore – non ci sono problemi. Penso che troveremo un accordo, la Lazio è la mia priorità, se ne sta parlando tanto, ma ripeto, non vedo problemi”.