Sampdoria, verso la Roma | tre dubbi per Ranieri | Candreva scalpita

La prossima tappa del campionato della Sampdoria sarà all’Olimpico, domenica 3 gennaio, contro la Roma di Fonseca. Ranieri studia la formazione con qualche problema in difesa e tre dubbi in tutto ancora da sciogliere.

Sampdoria Roma formazione
L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri (Credits: Getty Images)

Il primo è dovuto alla delicata situazione in infermeria. Bereszynski e Ferrari si stanno riprendendo dai rispettivi infortuni muscolari, ma domenica non ci saranno. Il polacco è quasi pronto ma potrebbe farcela solo con l’Inter il 6 gennaio. Così a Roma sulla destra in difesa Ranieri dovrà, proprio come contro il Sassuolo, inventarsi una soluzione tampone. Nell’ultima gara dell’anno ha giocato Yoshida, il giapponese non ha pienamente convinto ma potrebbe essere confermato, l’alternativa è Thorsby spostato qualche metro più indietro rispetto al solito.

LEGGI ANCHE: Sampdoria | Lammers, Djuric e tutti gli altri | si ragiona sul nuovo centravanti

Sampdoria, la probabile formazione contro la Roma

Per il resto la difesa vedrà davanti ad Audero, Colley e Tonelli al centro e Augello, fresco di rinnovo di contratto fino al 2025, a sinistra. In mezzo al campo inamovibili Ekdal al centro e Jankto a sinistra, le altre due maglie sono ancora da assegnare. Per il ruolo di regista si scalda Adrien Silva, mentre a destra potrebbe tornare titolare Candreva. L’ex Inter è rimasto fuori dai convocati per un paio di turni, ma la piccola frattura con Ranieri è stata subito ricomposta. Contro il Sassuolo è entrato nella ripresa è ha dato, insieme a Keita, la scossa, possibile che possa giocare lui e non Damsgaard all’Olimpico.

Infine l’attacco dove Keita è squalificato e Gabbiadini infortunato. Il centravanti sarà Quagliarella, ampiamente in vantaggio su La Gumina, mentre alle sue spalle restano in ballottaggio, come al solito, Verre e Ramirez. Il primo, elogiato pubblicamente da Ranieri ultimamente, è leggermente favorito dopo aver tirato il fiato con il Sassuolo lasciando il posto da titolare proprio al compagno sudamericano.