Autogol di Marrone o Lautaro Martinez | Chi ha segnato il terzo gol di Inter-Crotone?

Autorete di Marrone o gol di Lautaro Martinez: chi ha segnato il 2-1 dell’Inter? Fervono le discussioni in rete, soprattutto tra gli amanti del Fantacalcio. Ecco cosa dice il regolamento.

Lautaro Martinez, grande protagonista contro il Crotone

Chi ha messo a segno il gol del 2-1 dell’Inter contro il Crotone? Autorete di Luca Marrone o gol di Lautaro Martinez?

L’interrogativo circola con insistenza tra gli amanti delle statistiche ma soprattutto sui siti e sulle pagine social dedicate agli amanti del Fantacalcio.

In presa diretta ai più è sembrato che l’autore del tocco vincente verso la porta sia stato l’argentino dell’Inter. Ma da una prima valutazione, attraverso l’ausilio delle telecamere dall’alto, sembra chiaro che a indirizzare la palla verso la porta sguarnita è stato Luca Marrone, difensore del Crotone. Si dovrebbe dunque parlare di autogol e non di rete del numero 10 nerazzurro.

Il fermo-immagine del tocco verso la porta di Cordaz

L’azione

L’Inter ha segnato il 2-1 al 31′ al termine di una splendida azione corale.

Tutto è partito da uno spunto di Lukaku, bravo a smistare il pallone sulla sinistra per Barella. Il centrocampista nerazzurro ha atteso il momento  giusto per mettere in mezzo il pallone: Cordaz fuori causa, contrasto nell’area piccola tra Marrone e Lautaro e palla nel sacco.

Il centravanti interista esulta, il difensore calabrese si dispera. A occhio nudo è quasi impossibile capire di chi sia stata la deviazione vincente.

Il dietrofront della Lega

Luca Marrone, difensore del Crotone

Anche la Lega di Serie A, attraverso il suo sito ufficiale, è rimasta ingannata: inizialmente lo scout della partita ha attribuito la marcatura all’argentino. Poi il dietrofront, probabilmente suggerito dall’esame delle immagini televisive. Autogol di Marrone e niente doppietta per Lautaro che aveva siglato l’1-1.

Un cambio decisivo in ottica Fantacalcio perché per il calcolo dei punteggi fanno fede i tabellini della Lega di Serie A.

L’argentino si rifarà nel secondo tempo con altre due reti: per lui comunque una domenica da ricordare. La tripletta realizzata oggi lo porta a 9 reti complessive in campionato.

LEGGI ANCHE -> Lukaku e Lautaro travolgono il Crotone | Finisce 6-2 per l’Inter | Tabellino | Cronaca | Highlights

LEGGI ANCHE -> Inter | Conte soddisfatto | “Il gruppo conosce la strada da seguire”

LEGGI ANCHE -> Crotone | Stroppa amareggiato | “Abbiamo mollato dopo il terzo gol”