Bundesliga, 14esima giornata | Corrono Bayern e Lipsia | Risultati | Classifica

I bavaresi tremano col Mainz ma rimontano nella ripresa, la banda Nagelsmann si sbarazza dello Stoccarda. La classifica aggiornata di Bundesliga dopo l’ultima giornata.

bayern monaco bundesliga meteoweek
Lewandowski esulta per un’altra doppietta – meteoweek.com (Photo by Gunter Schiffmann – Pool/Getty Images)

La giornata numero 14 di Bundesliga ha offerto ben poche sorprese agli appassionati e ai tifosi. L’unico risultato che ha cambiato gli equilibri nelle posizioni nobili della classifica è quello giunto dal Deutsche Bank Park, dove l’Eintracht Francoforte ha inflitto al Bayer Leverkusen la seconda sconfitta consecutiva. La rete di Younes e l’autogol di Tapsoba hanno consentito ai padroni di casa di ribaltare l’iniziale vantaggio firmato da Amiri. Dall’altra parte, le ‘aspirine’ non hanno mostrato lo smalto delle prime giornate. E così il Bayer scende al terzo posto.

Anche perchè, quello che è diventato il nuovo duo di testa della Bundesliga continua a correre a buona velocità. Negli incontri del sabato, infatti, abbiamo assistito a un’altra vittoria del Lipsia, corsaro sul campo sempre ostico dello Stoccarda. Una partita poco spettacolare e molto maschia, come mister Nagelsmann si aspettava. Ma alla fine, il guizzo di Dani Olmo ha regalato i tre punti agli ospiti. In testa, però, c’è sempre e comunque il Bayern Monaco, che nel pomeriggio ha scherzato sul Magonza. E dire che gli ospiti avevano chiuso il primo tempo sullo 0-2, con i gol di Burkardt e Hack. Ma i bavaresi hanno fatto lo show nel secondo tempo: in gol Kimmich, Sane, Sule e doppietta Lewandowski.

Bundesliga aperta in Europa

Alle spalle delle prime tre della classe c’è davvero tanto traffico, con sei squadre in cinque punti. Guida il trenino il Borussia Dortmund, che mantiene la quarta posizione grazie al 2-0 sofferto contro il Wolfsburg: a segno Akanji a metà del secondo tempo e Jadon Sancho nel finale, quando gli ospiti credevano nel pareggio. A seguire troviamo la sorpresa Union Berlino, che continua a volare. La seconda squadra della Capitale espugna il campo del Werder Brema con i gol di Becker e Awoniyi nel giro dei primi 28 minuti. E i padroni di casa non possono nulla.

Leggi anche -> Premier League, 17a giornata | Non sbaglia lo Utd | Risultati | Classifica

Tra l’altro, l’Union ha potuto approfittare della sconfitta del Wolfsburg sul campo del Signal Iduna Park per issarsi proprio al quarto posto, al fianco della squadra della città della Wolkswagen. Leggermente più staccato c’è il secondo vagone, comandato in settima posizione dal Borussia Moenchengladbach, corsaro sul campo dell’Arminia Bielefeld: decide il gol di Embolo allo scoccare dell’ora di gioco. Un passo più indietro troviamo proprio l’Eintracht Francoforte e il Friburgo. Momento magico con la quarta vittoria consecutiva, di cui l’ultima sul campo dell’Hoffenheim.

Leggi anche -> Benevento-Milan 0-2 | Tabellino | Vince ancora il Milan

Risultati 14esima giornata

Hoffenheim-Friburgo 1-3
Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen 2-1
Colonia-Augusta 0-1
Werder Brema-Union Berlino 0-2
Arminia Bielefeld-Borussia Moenchengladbach 0-2
Hertha Berlino-Schalke 04 3-0
Stoccarda-Lipsia 0-1
Borussia Dortmund-Wolfsburg 2-0
Bayern Monaco-Mainz 5-2

Classifica

Bayern Monaco 33
Lipsia 31
Bayer Leverkusen 28
Borussia Dortmund 25
Union Berlino 24
Wolfsburg 24
Borussia Moenchengladbach 21
Eintracht Francoforte 20
Friburgo 20
Augusta 19
Stoccarda 18
Hertha Berlino 16
Hoffenheim 15
Werder Brema 14
Colonia 11
Arminia Bielefeld 10
Mainz 6
Schalke 04 4