Reggiana-Pescara | Le parole di Breda | “Partita importantissima ma non determinante”

Scontro diretto per la salvezza lunedì 4 gennaio: si affrontano Reggiana e Pescara. Si gioca alle 18 al “Mapei Stadium”: mister Roberto Breda considera la partita importantissima ma non determinante.

Roberto Breda, allenatore del Pescara

A ventiquattro ore da Reggiana-Pescara, il tecnico abruzzese Roberto Breda ha parlato della partita e del momento che sta attraversando la sua squadra.

“Partita non determinante”

“Credo che tutte le partite vadano affrontate per vincere. Dire che quella contro la Reggiana è una gara da dentro o fuori significa caricare di aspettative una sfida che è importantissima ma non è determinante”, le parole di mister Breda.

“Tornare a casa con una vittoria sarà importante per la classifica ma anche per la fiducia, per la squadra e la società. Vedo un gruppo che si è messo a disposizione e sta lavorando nella maniera giusta. Certo, c’è qualcuno che sta facendo meglio e c’è chi sta facendo meno bene. Ma l’atteggiamento è quello giusto”.

“Alla Reggiana piace comandare il gioco”

“Il fulcro del gioco della Reggiana parte dal suo tecnico che conosco – continua Breda – Ha vinto i play-off  l’anno scorso e ha fatto un ottimo inizio di campionato in Serie B. Gli piace comandare il gioco attraverso il fraseggio coinvolgendo anche il portiere. Però può prestare il fianco a ripartenze e transizioni improvvise. Noi abbiamo preparato soluzioni diverse, domani vedremo se le nostre scelte si riveleranno giuste. Certo, la Reggiana ha giocatori di qualità e rapidi davanti, dovremo stare attenti. Ma noi abbiamo alternative per fargli male”.

Il recupero degli infortunati

Breda avrà nuovamente a disposizione una rosa tra cui scegliere i giocatori migliori da schierare in campo.

“Domani si chiude un ciclo, recuperiamo giocatori rimasti fuori per un po’ che ci possono dare una mano. Dopo tante partite ravvicinate può fare la differenza. E’ più facile fare risultato in 16 che in 11 perché nelle nostre scelte c’è l’idea di mantenere certi ritmi fino alla fine”.

 

L’elenco dei convocati di Breda

 

LEGGI ANCHE -> Reggiana-Pescara | Alvini fiducioso | “Determinati a invertire la rotta”