Juve-Udinese | Chiesa al 45′: “Approccio giusto”. E poi raddoppia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:57
0

Federico Chiesa, al 45′ di Juve-Udinese, si sofferma sul differente approccio al match dei bianconeri rispetto alla disfatta con la Fiorentina. Poi è proprio lui a raddoppiare al 48′ per il terzo gol stagionale

Federico Chiesa (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Federico Chiesa (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Al 45′ di Juve-Udinese, coi bianconeri avanti grazie ad un gol di Cristiano Ronaldo al 31′, è stato intervistato da Dazn Federico Chiesa. La Juve ha rischiato grosso al 10′, quando è stato annullato un gol a De Paul per un tocco di braccio, ma poi la qualità è salita in cattedra, Ramsey ha sfiorato più volte il gol e CR7 ha timbrato. Ancora una volta.

Chiesa: “Le altre hanno vinto? Pensiamo a noi”. E poi segna ad inizio ripresa

Chiesa, ancora col fiatone a bordo campo, sta per raggiungere gli spogliatoi. L’ex viola fa il punto sul primo tempo: “Il nostro è stato un approccio migliore rispetto alla gara con la Fiorentina. Ora vogliamo con tutti noi stessi i tre punti. Se ci hanno influenzato gli altri risultati vittoriosi di Milan, Inter, Napoli e Roma? Assolutamente no, siamo concentrati su di noi e non dobbiamo pensare agli altri”. Lo stesso Chiesa qualche minuto dopo l’ingresso in campo del secondo tempo, lanciato in porta da Cristiano Ronaldo, raddoppia con un diagonale mancino al 49′. Terzo gol stagionale per lui.

Intanto Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 20 gol nella stagione 2020/21. Con il gol all’Udinese conferma i numeri ed i record che lo hanno incoronato miglior cannoniere d’Europa nel 2020. Vicino a lui sta giocando Dybala (al 45′ abbastanza in ombra) a causa dell’assenza per fastidio muscolare di Morata, non convocato dal tecnico Andrea Pirlo. Partita controversa, invece, per il giocoliere friulano De Paul. Il centrocampista segna un gol al 10′, gli viene annullato e poi è protagonista negativo nell’1-0 di Ronaldo, perdendo palla sulla pressione di Ramsey.

Leggi anche > Juve-Udinese 2-0 | Cronaca live | CR7 e Chiesa in gol