Pordenone | Tesser: “Salernitana ostica, serviranno coraggio e personalità”

Il Pordenone sarà ospite della Salernitana nella 17a giornata di Serie B. Una sfida ostica contro la capolista, ma i neroverdi sono reduci da un successo e intendono dare seguito alla striscia di risultati utili. Il fischio d’inizio è in programma lunedì alle 18.00 allo Stadio Arechi.

tesser
Attilio Tesser, tecnico del Pordenone (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Pordenone è chiamato ad una trasferta ostica nella diciassettesima giornata del campionato di Serie B. I neroverdi inaugureranno il nuovo anno in casa della Salernitana, capolista a pari punti con l’Empoli. I padroni di casa senza dubbio non intendono compiere passi falsi, ma la squadra di Attilio Tesser tenterà di tendere loro delle insidie. La squadra, d’altronde, è reduce da una vittoria maturata nello scorso turno contro la Reggina e, per questa ragione, sa di potere continuare ad ottenere buone prestazioni nonostante le ormai note qualità degli avversari.

Leggi anche -> Pordenone | Il presidente Lovisa | “La squadra ha giocato alla grande”

Attilio Tesser alla vigilia

Il tecnico Attilio Tesser, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, ha presentato la sfida contro la capolista: “La vittoria sulla Reggiana ha aumentato l’autostima e tolto – a livello mentale – la mancanza del successo in casa. È però già il passato, il presente è Salerno, dove dobbiamo fare un’altra grande partita. La cattiveria calcistica è indispensabile. Troveremo una squadra che, accanto a grande qualità ed esperienza, ne ha sempre tanta. Un credo del loro allenatore. Che tradotto vuol dire avere autostima ed essere convinti in tutto quello che si fa“.

A proposito, in particolare, della Salernitana, prima in classifica e con il miglior rendimento interno del campionato: “Affrontiamo una squadra dall’importante potenziale tecnico, che si fa rispettare sempre, in particolare all’Arechi. Anche senza il pubblico, che quando c’è si fa ben sentire. Dai miei servirà una prestazione importante, giocando compatti, cattivi e determinati. Con coraggio e personalità“.

Leggi anche -> Salernitana | Castori: “Pordenone avversario quadrato, sarà dura”

I convocati del Pordenone

Di seguito la lista dei convocati di mister Attilio Tesser per Salernitana-Pordenone, in programma domani alle 18.00.

Portieri 

Bindi; Passador; Perisan.

Difensori 

Barison; Bassoli; Berra, Camporese; Chrzanowski; Falasco; Foschiani; Vogliacco.

Centrocampisti

Calò; Magnino; Mallamo; Misuraca; Rossetti; Scavone; Zammarini.

Attacanti 

Banse; Butic; Ciurria; Diaw; Musiolik.