Manchester City | De Bruyne vicino al rinnovo di contratto

De Bruyne è vicino al rinnovo con il Manchester City: il centrocampista belga potrebbe firmare già nei prossimi giorni. Ecco come è nata la trattativa.

Kevin de Bruyne, credit Getty Images

Kevin de Bruyne e Manchester City: il matrimonio è destinato a continuare. Il centrocampista belga, dopo gli addii di Kompany e David Silva, è diventato uno dei leader dei Citizens, sia in campo che fuori. Dopo il rinnovo firmato da Guardiola ad inizio stagione, ora anche KDB è pronto a legarsi alla squadra di Manchester per scacciare qualsiasi voce relativa ad un suo addio.

LEGGI ANCHE -> Real Madrid | Calciomercato | Interessa David Alaba per giugno

Manchester City e de Bruyne: rinnovo vicino

La trattativa tra le due parti sta proseguendo da diverse settimane. La volontà del giocatore, ma anche del City, è sempre stata chiara: proseguire insieme. Il Manchester, durante la scorsa stagione, è stato escluso dalle competizioni europee per violazioni del Financial Fair Play, ma i giocatori e Guardiola non hanno mai pensato ad un’eventuale partenza: la sentenza è stata revocata in seguito e per questo le trattative per i rinnovi sono state ancora più semplici. De Bruyne, infatti, ha scelto di trattare il prolungamento senza affidarsi ad un agente: la squadra e il giocatore stanno trattando direttamente. La scelta del belga non è affatto scontata o banale: è molto raro che un calciatore si presenti da solo alle trattative. Questo prova, a maggior ragione, la bontà del rapporto tra la società ed il trequartista. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, il club inglese ha la sensazione che l’accordo stia andando nella giusta direzione e che sia molto vicino. Maggiori dettagli su durata del contratto ed ingaggio potrebbero emergere fra qualche giorno. Kevin de Bruyne è dunque pronto a diventare una bandiera dei Citizens: tifosi e Guardiola possono sorridere.

Kevin de Bruyne, credit Getty Images