Le parole di Stefano Pioli dopo la vittoria in casa del Benevento. I rossoneri si sono imposti per 0-2 nonostante l’espulsione di Tonali nel primo tempo. Scopri le dichiarazioni del tecnico.
Intervenuto ai microfoni di Milan Tv nel post partita di Benevento-Milan, Stefano Pioli ha parlato della gara contro i Sanniti. Scopri le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE ->Benevento-Milan 0-2 | Tabellino | Vince ancora il Milan
LEGGI ANCHE ->Parma-Torino 0-3 | Tabellino | Sintesi | Highlights
Le parole del tecnico
Sulla vittoria che prolunga il momento positivo del Milan e la pressione sulle inseguitrici: “Sapevamo della difficoltà della partita, accentuata dall’inferiorità numerica per colpa nostra. Ancora una volta lo spirito dei ragazzi e la voglia di lavorare insieme ci ha dato ragione. La nostra compattezza e il nostro impegno però ci ha dato ragione e abbiamo ottenuto una vittoria importante. Era una partita difficile ed era importante cominciare bene e lo abbiamo fatto. Ora cerchiamo di recuperare energie e di prepararci al meglio per la prossima gara”.
Sull’interpretazione tattica della sfida e la crescita della squadra: “Credo che la crescita della squadra sia nei comportamenti in campo. Tenere in campo due giocatori come Rebic e Leao ci dava la possibilità di chiudere la partita. Tutte le sfide vanno interpretate e vanno giocate al meglio e noi lo abbiamo fatto. C’era bisogno di lavorare così. E’ stata una partita di sofferenza e siamo stati bravi a soffrire.”
Sulle condizioni del difensore danese Simon Kjaer: “Kjaer era affaticato ad entrambi i flessori e quindi lo abbiamo sostituito. Credo che non abbia grandi problemi e spero che sia disponibile per la gara contro la Juventus”.
Il tweet celebrativo della vittoria del Milan:
Simply #ACMilan.
Powered by @gruppo_a2a #BeneventoMilan #SempreMilan pic.twitter.com/6HvL1SFKaK— AC Milan (@acmilan) January 3, 2021