Parma-Torino | Liverani: “Per noi un momento complicato, manca il guizzo”

Al termine della partita tra Parma e Torino il tecnico dei ducali Fabio Liverani ha commentato la sconfitta dei suoi contro i granata in casa. Ko pesante che mette tutto in discussione.

Liverani con Giampaolo a Parma

Liverani ha spiegato così cosa accaduto sul campo: E’ senz’altro un momento complicato per la mia squadra – ha detto – ma non mi sento di rimprovera loro nulla perché provano sempre a giocare e creare situazioni. Oggi a noi manca quel guizzo che ti fa fare la differenza, è un problema che abbiamo perché non riusciamo a fare la scelta giusta per poter fare gol. Occorre risolverlo il prima possibile”.

Il tecnico emiliano guarda anche al futuro: “Per poter vincere ci vuole qualche spunto che delle volte viene dal gioco corale, che è stato creato; ma anche dalle giocate individuali. In questo campionato è importante maggiore determinazione, inventarsi la giocata e non essere troppo scolastici. La squadra gioca, lavora, costruisce, ma ci manca quel un dribbling in area, l’assist decisivo. Per fare i tre punti ci vuole qualche guizzo che ogni tanto ti può spostare la partita”.

“Non credo che possiamo guardare troppo a chi incontriamo, l’unica cosa che possiamo fare è lavorare con convinzione, credere anche nelle difficoltà in quella positività che ti porta a lavorare, a migliorare, non ci sono altre cure”.

Il Parma è tornato ora nelle zone pericolosissime della classifica e guarda al mercato di riparazione per tentare di acquistare qualche pedina in grado di poter dare una mano ad un gruppo senza grande fantasia. Si cerca, dunque, la pedina in possesso del “guizzo” che Liverani ha spiegato mancare in questo momento della stagione.

Leggi anche: Parma-Torino | Giampaolo: “Il gruppo era in crescita, oggi la conferma”