Roma | Fonseca a DAZN | Era importante vincere

La Roma apre il 2021 col piede giusto. Sotto una pioggia incessante, lotta e schianta una buona Sampdoria, che era scesa in campo con l’obiettivo di contenere i giallorossi, ma senza fare barricate. Decide un colpo di classe di Edin Dzeko. Le parole di Fonseca ai microfoni di DAZN “L’importante era vincere oggi”.

Fonseca "Importante vincere"
Fonseca saluta Ranieri sotto il diluvio (by Getty Images)

Sotto il nubifragio ma senza mai mollare. La Roma sfrutta una giocata da grande centravanti d’area di Edin Dzeko sull’ennesimo assist di Karsdorp e ringrazia la buona vena di Pellegrini e Villar nel primo successo del 2021. Un inizio decisamente diverso da quello dello scorso anno, che aveva visto i giallorossi arrendersi al Torino fra le mura amiche.

Ripartiti con il piede giusto…match difficile, però:
L’importante è che abbiamo vinto. La squadra è più forte, abbiamo avuto un pò più di tempo per lavorare. Oggi siamo stati in controllo e abbiamo meritato di vincere, anche se possiamo fare più gol e sfruttare meglio le occasioni che creiamo, come è accaduto oggi. La squadra sta meglio, abbiamo passato più tempo insieme. E’ difficile giocare con la Samp, è organizzata, si chiude bene. La squadra ci ha creduto sempre, abbiamo fatto una gara con sicurezza difensiva: quando abbiamo questa sicurezza creiamo sempre opportunità e andiamo vicino alla vittoria. C’era un campo difficile, hanno fatto un buon lavoro con il terreno. Penso che la squadra abbia meritato questo risultato.

Smalling sta recuperando la miglior condizione?
Sì, oggi ha giocato bene, come Mancini e Ibanez. E’ importante essere sicuri difensivamente. Oggi abbiamo difeso sempre bene. Sono contento anche della prestazione di Pellegrini, che ha giocato sulla trequarti.

Tanti infortuni sugli esterni, forse oltre al reparto offensivo sarebbe il caso di pensare ad un rinforzo sulle fasce?
Tiago Pinto arriverà a breve, come ben sapete, appena si ristabilirà dal Covid. Le necessità della squadra saranno il tema che affronteremo insieme, appena sarà possibile.

LEGGI ANCHE -> Roma-Sampdoria 1-0 | Cronaca | Highlights | Tabellini