Spezia, Bastoni positivo al Covid | Altra tegola per i liguri

Simone Bastoni non sarà a disposizione del suo allenatore Italiano in vista di Spezia-Verona. La sua positività al Covid-19 è stata annunciata in mattinata dal club ligure.

simone bastoni meteoweek
Simone Bastoni – meteoweek.com (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ancora una tegola causata dal coronavirus per lo Spezia. La formazione ligure perde un altro giocatore per la sua positività al Covid-19. Si tratta di Simone Bastoni, giocatore inizialmente inserito nella lista dei calciatori convocati per la gara di oggi pomeriggio contro il Verona, in programma alle ore 15 allo stadio “Alberto Picco” e valida per la quindicesima giornata del campionato di serie A. Si tratta del terzo giocatore risultato positivo al tampone durante la settimana, dopo Samuele Ricci Gennaro Acampora.

Leggi anche -> Italiano presenta Spezia-Verona | “Dobbiamo farci trovare pronti”

Per il tecnico della formazione bianconera Vincenzo Italiano si tratta di un’altra tegola importante. A dare la comunicazione dell’effettiva positività di Bastoni al Covid-19 ci ha pensato lo stesso Spezia. Questo è stato il comunicato ufficiale, apparso sul sito della compagine ligure in mattinata: “Lo Spezia Calcio comunica che il calciatore Simone Bastoni è risultato positivo al tampone naso-faringeo molecolare effettuato nella giornata di ieri. Attualmente asintomatico, il laterale aquilotto ha iniziato l’isolamento fiduciario“.

SEGUI SPEZIA-VERONA IN DIRETTA -> Spezia-Verona | Probabili formazioni | Convocati | Precedenti e curiosità

Per fortuna, Bastoni è l’unico giocatore dello Spezia a essere risultato positivo nell’ultimo giro di tamponi. Come si legge sul comunicato stampa diffuso dal club spezzino, infatti, “è invece risultato negativo il resto del gruppo, che sarà così a disposizione di mister Italiano per la sfida al Verona“.

I convocati dello Spezia (senza Bastoni)

PORTIERI: 12.KRAPIKAS, 77.RAFAEL, 94.PROVEDEL

DIFENSORI: 3.RAMOS, 5.MARCHIZZA, 21.FERRER, 22.CHABOT, 28.ERLIC, 34.ISMAJLI, 69.VIGNALI.

CENTROCAMPISTI: 10.AGOUME, 24.ESTEVEZ, 25.MAGGIORE, 26.POBEGA, 27.DEIOLA

ATTACCANTI: 11.GYASI, 17.FARIAS, 18.NZOLA, 80.AGUDELO, 91.PICCOLI