Sembrava tutto uno scherzo invece è ormai realtà. La stella del calcio brasiliano Maicon sta per cominciare una nuova avventura calcistica in Italia, nelle file dell’ASD Sona Calcio.
Sona è una città di poco più di 17 mila abitanti della provincia di Verona e vanta una squadra che milita nel Girone B del campionato di Serie D, categoria nella quale Maicon, a 39 anni suonati, non ha esitato a calarsi per continuare ad alimentare la sua immensa passione per il calcio.
Il Sona tessererà anche suo figlio quindicenne che inizialmente giocherà nella formazione juniores del club e crescerà al fianco del papà che in carriera ha saputo essere ovunque un grandissimo protagonista.
Dal Triplete nerazzurro, alle maglie di Roma e Manchester City fino ai tronfi con la maglia del Brasile. L’ultima sua squadra è stata il Villa Nova, quarta serie brasiliana, allenato da Amantino Mancini.
Grande protagonista del colpo ad effetto, che porterà un rinnovato intessere per il massimo campionato dilettantistico italiano, è stato il giovane DS del Sona Claudio Ferrarese che è riuscito a convincere Maicon a tornare nel Belpaese. Grande attesa nel piccolo centro veronese che accoglierà Maicon come un eroe.
Notizie dal Brasile.
Pubblicato da ASD Sona Calcio su Sabato 2 gennaio 2021
Leggi anche: Pellè dice addio allo Shandong Luneng. Sulle sue tracce Juventus e Inter