Milan, c’è l’offerta per Zaccagni: 12 milioni| Trattativa in corso

Mattia Zaccagni, con la rovesciata di ieri contro lo Spezia, sta davvero conquistando la stima dei maggiori club europei. Anche il Milan ha fatto la sua offerta. Vediamo di cosa si tratta.

Il giovane talento del Verona, classe 95′, è diventato l’oggetto dei desideri di mezza Serie A. Grazie alle sue giocate in mezzo al campo, il 25enne di Cesena sta svolgendo un campionato da urlo. Molte le squadre su di lui: il Napoli, la Juventus, la Lazio ma soprattutto il Milan.

Maldini sembrerebbe essersi convinto che lui sarebbe l’innesto utile per il Diavolo del futuro. Il numero 20 dell’Hellas è un profilo che piace, soprattutto perché oltre che assist man, è anche un goleador. In 112 presenza con la maglia gialloblù ha collezionato 11 gol.

Zaccagni-Milan: ecco l’offerta

La dirigenza rossonera ha individuato in Mattia Zaccagni il centrocampista che serve a Pioli. Versatile, duttile e dai buoni piedi, il classe 1995 potrebbe presto trasferirsi da Verona a Milano. Infatti Maldini e Massara hanno presentato all’Hellas un’offerta da 12 milioni di euro, ma l’intenzione è quello di lasciarlo a Verona fino a giugno.

Secondo il Corriere dello Sport Mattia Zaccagni sarebbe stato a lungo corteggiato dal Napoli di Gattuso, che vorrebbe puntare su di lui già da gennaio. Il Verona tentenna, visto che non vorrebbe privarsi di un giocatore come lui in questa fase del campionato.

Con una lunga carriera in serie B, tra Venezia e Cittadella, arrivato al Verona, il calciatore 25enne ha saputo imporre la sua personalità ogni qualvolta è stato chiamato in mezzo al campo. Con Juric l’intesa è scattata immediatamente: l’allenatore ha saputo valorizzare le caratteristiche tecniche del giocatore, trasformandolo completamente nel corso di questi primi mesi.

Il 2020 è stato un anno d’oro per Zaccagni: il suo talento è stato riconosciuto anche dal CT della Nazionale Roberto Mancini, che l’8 novembre lo ha chiamato per la prima volta a indossare la maglia dell’Italia.

Leggi anche—–> Pellegri-Milan| Pioli e Maldini tentano il colpo in Francia