Milan, Simakan vede solo rossonero| Trattativa in fase avanzata

Manca oramai davvero poco per l’ufficialità e Mohamed Simakan diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Milan. La trattativa è in corso e ci sono solo gli ultimi dettagli ancora da limare.

Il gigante di Strasburgo presto vestirà i colori rossoneri. Nelle ultime ore c’è stato un assalto da parte della dirigenza del Milan per accontentare Stefano Pioli, che ha chiesto un rinforzo di qualità per la sua (un po’ troppa) giovane difesa.

Il Milan ha messo sul piatto 14 milioni, ma il Lipsia vorrebbe rilanciare puntando su qualche milione in più. In questo caso la squadra francese vorrà sentire la volontà del difensore che pare non abbia dubbi: vuole solo il Milan e non vedrebbe l’ora di giocare accanto a giocatori come Gigio Donnarumma o Zlatan Ibrahimovic.

Simakan-Milan: ci siamo

Mohamed Simakan sta disputando un ottimo campionato. Lo avevamo lasciato che l’anno scorso aveva disputato praticamente tutte le partite di Ligue 1, ricordando tanto quel Lilian Thuram al quale viene spesso accostato.

Il classe 2000′ a soli 20 anni ha saputo imporsi al centro della difesa di una squadra di prima categoria francese, grazie alla sua possenza in mezzo al campo e alle sue entrate mai fallose. Pedina inamovibile dello scacchiere di Thierry Laurey, Simakan è un osservato speciale del Milan di Maldini.

Cercato e ricercato anche questa estate, ma poi non se ne fece più nulla, il calciatore è stato preso di mira anche da altri club. Ma lo Strasburgo all’epoca fu chiaro: non sarebbe stato ceduto se non fosse stato lui a deciderlo. E sembra che il momento sia arrivato. Simakan oramai vuole solo il Milan e il Milan vuole solo Simakan.

Il Diavolo ha fatto un’offerta di 14 milioni di euro e dalla Francia dicono che sia stata accettata. Secondo SportMediaset per il difensore centrale oramai si tratti di ancora poche ore e poi sarà ufficialmente un calciatore del Milan.

Leggi anche——-> Calciomercato Milan, vice Ibra: i nomi nuovi sono Scamacca e Edouard