Roma | Conferenza stampa Fonseca | Non sarà facile domani

La Roma di Paulo Fonseca va a fare visita al Crotone nella sedicesima giornata di campionato in programma domani alle ore 15 allo Scida. I giallorossi, reduci dalla vittoria di misura contro la Sampdoria, occupano il terzo posto in solitaria. Fonseca rispetta il Crotone “E’ una bellissima squadra”

Fonseca
Fonseca sotto il diluvio nel match contro la Sampdoria (by Getty Images)

Meglio dare continuità a questa squadra o fare turn over?
“E’ stata una partita fisicamente pesante con la Sampdoria. Non abbiamo tempo per recuperare, ma non sto pensando alle prossime partite. E’ possibile che cambierò due-tre giocatori. Ho fiducia per fare questo”.

La società capisce l’importanza di investire ora nel mercato?
“Sì, con la società abbiamo parlato e conoscono le necessità della squadra per migliorarla. Stiamo lavorando per renderla più forte. Parlo sempre con Tiago, sa i giocatori di cui ho bisogno, gli ho dato dei nomi che potrebbero migliorare la squadra, vediamo che succede”.

Ha visto il Crotone a Milano? La Roma potrebbe avere una sorpresa se arrivasse col fiatone… 
“Il Crotone è una bellissima squadra, non dobbiamo limitarci a guardare la classifica, ma guardare quello che hanno fatto. Li ho visti contro l’Inter, hanno mostrato grande qualità e coraggio. Principalmente il primo tempo che hanno fatto. Domani sarà una partita difficile, ma dobbiamo giocare con molta ambizione e attenzione contro un’avversario di qualità, che gioca sempre la palla. Indipendentemente da chi giocherà di noi, il Crotone resta una bella realtà. Non possiamo guardare solo la loro posizione. Dobbiamo guardare quello che hanno fatto con l’Inter e hanno grande qualità. Non sarà facile”.

In quale reparto è meglio rinforzarsi?
“Io non voglio parlare di mercato, per rispetto a chi c’è adesso, non voglio fare nomi”.

Per il titolo vede altre squadre, oltre alle milanesi?
“Penso che chi ha fatto gli investimenti più importanti sono le favorite. Poi ci sono 5 o 6 squadre che possono lottare per il campionato. tutti possiamo vedere quello che sta facendo il Milan, è fantastico. Anche il Milan è candidata insieme a Napoli, Atalanta. Ma i principali sono quelle due squadre”.

Come stanno gli acciaccati?
“Spinazzola sta bene e sono fiducioso per il suo recupero, come ripongo fiducia sull’apporto di Carles Perez, finora mai partito titolare. Santon e Mirante invece non ci saranno domani”.

Lavorate molto in avanti con Pellegrini e Mkhitaryan. Quanto è importante sfruttare la parte in mezzo in avanti?
E’ difficile per me isolare, tutti i momenti sono importanti. Non c’è solo la preoccupazione dello spazio centrale, è vero che dipende dalla partita. C’è una strategia, una partita può essere importante la parte in mezzo altre la parte esteriore.

Karsdorp quanto è diventato importante?
“Ha ampi  margini di miglioramento, sia in fase offensiva e difensiva. Può migliorare in diversi momenti della partita”.

Ecco il video (fonte canale Twitter As Roma)

  

LEGGI ANCHE -> Crotone | Conferenza stampa Stroppa | Qualcosa cambierò

Gestione cookie