L’allenatore del Parma Liverani ha commentato in conferenza stampa la sconfitta 3-0 con l’Atalanta. Secondo il tecnico, nonostante la squadra sia stata decimata dagli infortuni, il Parma manca di continuità ed esperienza.
L’ennesima mancata vittoria per il Parma contro l’Atalanta sta facendo traballare la panchina dell’allenatore Fabio Liverani, che a questo punto potrebbe essere esonerato. I gialloblù hanno registrato infatti tre pareggi e quattro sconfitte consecutive. L’ultima vittoria risale al 30 novembre contro il Genoa, dove il Parma vinse 1-2 grazie alla doppietta del bomber della squadra Gervinho.
Purtroppo, il grande problema della squadra è proprio questo: non solo Gervinho è infortunato, ma anche Grassi, Kucka, Iacoponi, Nicolussi e Osorio. A pochi minuti di inizio del primo tempo anche Karamoh e Gagliolo hanno dovuto abbandonare il campo. Liverani commenta in conferenza stampa: “In avanti ci sono pochi giocatori da proporre: Gervinho è infortunato, Karamoh è uscito dopo pochi minuti… In attacco manca esperienza e continuità“.
Liverani, la vittoria manca da sette partite: verrà esonerato dal Parma?
Esperienza e continuità, secondo Liverani, sono le due parole chiave su cui dovrebbe concentrarsi il Parma per la sua rinascita. Ecco l’amara constatazione dell’allenatore: “Non siamo riusciti a dare continuità in campo, per diversi motivi: cambio di staff, il ritiro pre-stagione… La società dovrebbe analizzare soprattutto il numero di giocatori disponibili in rosa e decidere cosa fare adesso sul mercato per dare esperienza alla squadra“.
Leggi anche:
- Gasperini: “L’Atalanta c’è e vuole vincere, abbiamo silenziato l’insidia del Parma”
- Atalanta Parma 3-0 | Cronaca in diretta | Tabellino | Esordio Maehle, record Muriel
Dopo 7 mancate vittorie, è inevitabile che si diffondano delle voci su un evenutale esonero di Liverani, nonostante la società aveva confermato la fiducia proprio prima di Atalanta-Parma. Il tecnico commenta: “Vivo l’eventuale addio al Parma con molta serenità, questo fa parte del gioco. C’è da dire che l’obiettivo della squadra è sempre stato la salvezza: adesso, nonostante tutto, siamo un punto sopra la zona retrocessione“.