Infortunio Ribery | Arriva il comunicato della Fiorentina

Ci sono buone notizie Franck Ribery: l’attaccante francese della Fiorentina, costretto ieri ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco nella sfida contro la Lazio, potrà recuperare in fretta.

Franck Henry Pierre Ribery e Wesley Hoedt
Campionato di Serei A TIM incontro Lazio v Fiorentina allo stadio Olimpico di Roma.
Roma, 6 Gennaio 2021
© Marco Rosi / Fotonotizia

L’apprensione per il trauma distorsivo riportato al ginocchio destro è rientrata. Fortunatamente, gli esami effettuati questa mattina dall’esterno francese, hanno escluso lesioni. Un grosso sospiro di sollievo per i viola che potranno presto tornare a contare sull’uomo più importante della rosa affidata a Prandelli.

Le sue condizioni saranno da valutare: molto probabile l’assenza del prossimo turno contro il Cagliari, molto più semplice vederlo in campo per la diciottesima di campionato.

Il comunicato ufficiale

“In seguito al trauma distorsivo del ginocchio destro patito nel corso della gara di ieri, il calciatore Franck Ribèry ha svolto oggi una sessione di lavoro personalizzato.

I controlli svolti questa mattina da parte dello staff medico della Fiorentina, hanno escluso lesioni capsulo legamentose riferibili all’evento traumatico, il giocatore pertanto proseguirà le attività di recupero e le sue condizioni verranno valutate nel corso dei prossimi giorni”.

Leggi anche: Calciomercato Fiorentina | Cutrone pronto a rientrare al Wolverhampton