Bundesliga | 15esima giornata | Gara tosta per il Bayern Monaco

Il Bayern Monaco apre la giornata sul campo del Borussia Moenchengladbach. Il big match è Lipsia-Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen in casa.

bayern monaco meteoweek
Il Bayern Monaco vuole restare davanti – meteoweek.com (Photo by Gunter Schiffmann – Pool/Getty Images)

Turno numero 15 per una Bundesliga che si avvicina sempre di più al primo traguardo intermedio, quello di metà stagione. Prosegue la corsa verso la prima posizione, che attualmente è occupata dal Bayern Monaco. E proprio i campioni di Germania e d’Europa in carica saranno i protagonisti della gara inaugurale. Si gioca sul campo sempre ostico da espugnare del Borussia Moenchengladbach, squadra brillante in Europa ma un po’ meno in campionato. Ci sono già dodici punti di distacco tra le due forze in campo, con i padroni di casa che attualmente sarebbero fuori dalla qualificazione alle coppe.

Chi spera in un colpaccio da parte di Plea e compagni è il Lipsia, che però domani sarà atteso da una partita assai dura. Gli uomini guidati da Julian Nagelsmann riceveranno la visita al Borussia Dortmund, che giorno dopo giorno sta ritrovando il miglior Haaland ma deve anche riscattarsi dopo una parte centrale di girone di andata da dimenticare. Il distacco dalla vetta è già ampio, ma una vittoria rilancerebbe i gialloneri. Anche perchè nel frattempo c’è da fare i conti con la voglia di rivalsa del Bayer Leverkusen. Dopo due sconfitte consecutive le ‘aspirine’ riceveranno la visita del Werder Brema per una gara da vincere a tutti i costi.

Leggi anche -> Il Bayern Monaco completa l’opera: trionfo in Champions League a suon di record

C’è anche grande curiosità per la grande sorpresa di questa prima metà di stagione, l’Union Berlino. Con due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare, la compagine della capitale è a ridosso della zona Champions. Domani Becker e compagni riceveranno la visita di un Wolfsburg intenzionato a dare l’assalto al sorpasso, visto il solo punto di ritardo. In coda lo Schalke 04 è ancora all’inseguimento della prima vittoria in questa stagione disastrosa, ma al cospetto della formazione della Ruhr c’è il sempre temibile Hoffenheim.

Leggi anche -> Ultim’ora Juve | De Ligt positivo al Covid: salta Inter e Supercoppa

Bundesliga – Il programma di giornata

Venerdì ore 20.30
Borussia Moenchengladbach – Bayern Monaco

Sabato ore 15.30
Friburgo – Colonia
Bayer Leverkusen – Werder Brema
Mainz – Eintracht Francoforte
Schalke 04 – Hoffenheim
Union Berlino – Wolfsburg

Sabato ore 18.30
Lipsia – Borussia Dortmund

Domenica ore 15.30
Augsburg – Stoccarda

Domenica ore 18
Arminia Bielefeld – Hertha Berlino

Classifica

Bayern Monaco 33
Lipsia 31
Bayer Leverkusen 28
Borussia Dortmund 25
Union Berlino 24
Wolfsburg 24
Borussia Moenchengladbach 21
Eintracht Francoforte 20
Friburgo 20
Augsburg 19
Stoccarda 18
Hertha Berlino 16
Hoffenheim 15
Werder Brema 14
Colonia 11
Arminia Bielefeld 10
Mainz 6
Schalke 04 4