Fabio Pecchia è il nuovo allenatore della Cremonese. Il tecnico arriva al posto di Pierpaolo Bisoli, complice anche una classifica che inizia a farsi preoccupante.
Pecchia alla Cremonese, il comunicato
La società grigiorossa ha dato il benvenuto al nuovo tecnico al quale sarà affidata la conduzione della squadra di Serie B. Si tratta di un ex centrocampista, classe 1973, con esperienze sulle panchine di Gubbio, Latina, Hellas Verona, Fukuoka (Giappone) e Juventus Under 23. Giocò in carriera con Bologna, Juventus, Napoli, Sampdoria e Torino. Pecchia arriva al posto di Bisoli e dovrà affrontare una situazione di classifica non eccelsa.
- LEGGI ANCHE: sconfitta in casa contro il Chievo Verona
La Cremonese attualmente si trova in piena zona retrocessione con 15 punti conquistati in 17 gare. Nove li ha conquistati in casa, sei fuori dalle mura amiche. Un compito arduo quello di Pecchia che dovrà ripartire dai punti fermi della squadra. Di certo la partenza della Cremonese in campionato è stata assolutamente deficitaria, ragion per cui urge un immediato cambio di rotta. Il mantenimento della categoria è una delle prerogative vista la situazione complicata.
Nulla è però compromesso visto che mancano ancora tante gare. Pecchia è l’autore della promozione in Serie A del Verona durante la stagione 2016/2017. Adesso è il tempo di calarsi subito nella nuova realtà, con una classifica diametralmente opposta, o quasi. La ripartenza del torneo è fissata per domenica 17 gennaio. Alle ore 15 la Cremonese affronterà il Pescara allo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”.