Mauro Balata è stato confermato alla guida della Lega di Serie B. La notizia è stata diffusa dall’agenzia stampa Ansa. Elezioni conquistate nuovamente grazie ai 16 voti ottenuti dai consiglieri.
La Lega di Serie B ha rieletto il presidente dopo un’assemblea a cui hanno partecipato i club di Cadetteria. Balata ha ottenuto 16 voti, due i contrari e un astenuto. Il presidente ha rilasciato anche alcuni dichiarazioni agli organi d’informazione per esprimere tutta la sua soddisfazione. “Lavorerò con impegno e abnegazione con il nuovo consiglio e con tutte le società per il bene della Serie B. Dobbiamo portare a termine – commenta Mauro Balata – i nostri progetti e la nostra mission. Vogliamo far crescere la Lega sotto ogni profilo, sociale, economico e di valorizzazione del brand”.
- LEGGI ANCHE: L’economia del calcio ai tempi del Covid
Serie B, Balata di nuovo presidente
L’assemblea si è riunita in videoconferenza e ha eletto anche sei consiglieri interni. Si tratta nello specifico di Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani (presidente del Lecce) e Adriano Galliani, attuale amministratore delegato del Monza. A seguire ci sono anche il presidente del Pordenone Mauro Lovisa, quello della Reggiana Carmelo Salerno e Walter Mattioli della Spal.
Il vicepresidente designato è invece Galliani che, sempre all’Ansa, si è così espresso: ”Sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme al presidente eletto, agli altri consiglieri ma anche con tutte le società della Lega Serie B. È un momento difficile per il calcio – dichiara Galliani – c’è molto da fare e inizieremo già da domani. Da parte mia cercherò di portare la mia esperienza maturata in questi anni”.