Al termine della partita Benevento-Atalanta il tecnico Gasperini ha elogiato i suoi giocatori. La Dea è tornata ai livelli della semi-finale di Champions League e l’allenatore chiede continuità nelle prossime gare. I nerazzurri stanno segnando una valanga di gol: nelle ultime 5 gare ci sono state ben 18 reti.
L’Atalanta porta a casa da Benevento la terza vittoria consecutiva e soprattutto la terza partita giocata ad altissimi livelli: il tecnico Gian Piero Gasperini è raggiante e non nasconde la sua soddisfazione. Ai microfoni di Sky Sport analizza l’avversario: “Non era semplice affrontare un avversario in fiducia e che, nel suo stadio, aveva messo in difficoltà molte squadre di un certo livello“.
Adesso che la squadra è compatta, l’allenatore guarda al furturo: “L’Atalanta ha iniziato finalmente il suo campionato, da qualche settimana sto vedendo quello che volevo e tutti i calciatori riescono a fare la differenza anche quando entrano dalla panchina. Sono molto soddisfatto, mostriamo una condizione psicofisica importante e questo ci sarà da stimolo per il futuro. Siamo tornati la squadra che ha sfiorato la finale di Champions“.
Leggi anche:
- Atalanta, Muriel: “Ilicic è una goduria, Gasperini mi fa entrare dopo per scaramanzia”
- Benevento, Inzaghi: “Peccato l’errore sull’1-2, avrei voluto giocarmela al completo”
- Benevento Atalanta 1-4 | Cronaca in diretta | Tabellino | Muriel a valanga, è poker
Quando poi al tecnico viene chiesto di scegliere il migliore fra Ilicic e Muriel, Gasperini risponde: “Me la cavo con una risposta diplomatica: uno è devastante a destra, l’altro a sinistra. Sono veramente felice per loro. Muriel è entrato e ha segnato un gol incredibile, Ilicic ha attraversato un momento non semplice e sta tornando ai livelli che tutti conosciamo. Quando è in giornata ne giova tutta la squadra“.