Con la perla dell’Olimpico Hakimi entra nella storia dell’Inter

Achraf Hakimi entra nella storia dell’Inter. Grazie allo splendido gol segnato contro la Roma, l’esterno marocchino ha eguagliato un importante record che risaliva ai tempi della stagione 2009-2010.

Achraf Hakimi, 22 anni, ha già segnato 6 gol in questa stagione

Achraf Hakimi ha già scritto una pagina importante della storia dell’Inter. Con il meraviglioso gol realizzato ieri all’Olimpico, il difensore dell’Inter ha raggiunto quota 6 reti in questo campionato. Era dai tempi della stagione 2009-2010 che un difensore non segnava così tanto con la maglia nerazzurra: eguagliato il record di un mostro sacro come Maicon.

Nessuno vale quanto l’esterno dell’Inter

Quando il campionato si appresta ad affrontare il giro di boa, è chiaro che le statistiche dell’ex Real Madrid possono migliorare ancora: c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare.

Del resto, il giocatore dell’Inter è considerato unico nel suo genere. Secondo una recentissima ricerca effettuata dal Cies Football Observatory, Hakimi è il giocatore che vale di più di tutta la Serie A. La sua valutazione di mercato – complice anche la giovane età – è stimata intorno ai 113,7 milioni di euro. Più di Cristiano Ronaldo e di qualunque altro giocatore che milita nel campionato italiano.

“Un gol agrodolce”

“Sensazione agrodolce per il pareggio. Ma questo non ci ferma. Continuiamo così”, ha commentato ieri l’esterno goleador dopo il 2-2 tra Roma e Inter.

Ma resta ancora negli occhi di tutti la meravigliosa parabola di sinistra con cui Hakimi ha tolto la ragnatela dall’incrocio dei pali della porta difesa da Pau Lopez, nonostante il successivo pareggio di Mancini che ha permesso alla Roma di agguantare la parità.

La dedica di Hakimi

Sulla sua pagina di Instagram, Hakimi ha pubblicato una storia dedicando il gol al compagno di squadra Danilo D’Ambrosio, costretto a guardare la partita in televisione a causa del brutto infortunio rimediato nella gara dell’Epifania contro la Sampdoria. “Per te @danilodambrosioreal”, ha scritto il nuovo fenomeno dell’Inter.

La dedica di Hakimi a Danilo D’Ambrosio (pagina Instagram Hakimi)

LEGGI ANCHE -> Inter | D’Ambrosio fuori un mese | Distrazione del legamento del ginocchio