Il Genoa annuncia un “innesto importante” | E il giocatore è già a Genova

Il calciomercato solitamente è un susseguirsi di voci e rumors, da cui le società si tengono lontane fino a quando non ci sono le ufficialità. Il Genoa però va controcorrente e annuncia passi avanti per una trattativa, ancora prima che il calciatore arrivi a destinazione.

Genoa
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi (Crediits: Getty Images)

Ovviamente nessun nome, troppi sono gli intoppi che possono capitare, anche solo di natura burocratica, per annunciare in anticipo il calciatore in questione. Eppure se in fondo al solito report giornaliero la società scrive “temperatura in salita per un innesto importante” significa che ormai le firme sono vicinissime.

Il Genoa annuncia un innesto importante… e arriva Strootman

Il mistero del nome viene svelato pochi minuti dopo quando all’aeroporto di Genova approda Kevin Strootman, come rivelano Sky Sport e Il Secolo XIX. L’olandese è quindi il rinforzo scelto da Preziosi per aiutare Ballardini a salvare il Grifone. Proprio il tecnico aveva chiesto un giocatore in più in mediana ed è stato subito accontentato.

La trattativa è stata impostata lo scorso weekend ed è andata a buon fine con un prestito fine a fine stagione con ingaggio pagato a metà da OM e Genoa. La voglia di rilancio del centrocampista, che in Francia non è più titolare, è stata la spinta decisiva alla chiusura del grande colpo di mercato. Enrico Preziosi per portarlo a Pegli ha dovuto battere la concorrenza del Cagliari con Di Francesco che avrebbe voluto l’olandese come compagno di Nainggolan, proprio come nella sua Roma.

Così però non sarà. L’innesto importante del Genoa è Kevin Strootman e non sarà l’unico. Ballardini ha bisogno di un difensore, sfumato Vavro e con Sokratis lontano, si cercherà un centrale con le quotazioni di Jerome Onguene del Salisburgo in salita.