Il classe 2001 ex Nantes, centrocampista, è ufficialmente un giocatore della Juve: Dabo si affida ai social e si dichiara onorato di vestire la maglia bianconera
Poche ore prima della partita Juve-Genoa di Coppa Italia è arrivata l’ufficialità: Abdoulaye Dabo lascia il Nantes e diventa un nuovo giocatore bianconero. aggregato, per ora, all’Under 23 allenata da Lamberto Zauli. Dopo le visite mediche avvenute ieri a Torino è la stessa Juve a confermare l’ufficialità tramite Twitter. La formula è l’acquisizione a titolo temporaneo con opzione per il riscatto definitivo al termine della stagione.
UFFICIALE | Abdoulaye Dabo è un nuovo giocatore dell’#Under23 ⚪️⚫️
Classe 2001, arriva dal Nantes a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva al termine della stagione.
Benvenuto ??#ForzaJuve pic.twitter.com/sWE9yIgqvB
— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) January 13, 2021
Dabo rappresenta uno dei migliori talenti del calcio francese per quanto riguarda la sua fascia d’età. Nato il 4 marzo del 2001, Dabo si appresta a compiere appena vent’anni tra due mesi e quindi è ancora un talento tutto da scoprire. Si tratta di un centrocampista abile in fase di copertura, ma intraprendente anche in fase offensiva come ala e nell’attaccare gli spazi. In patria lo descrivono con un mix tra Kantè e Pogba, Lui accantona i paragoni per tracciare la sua strada, dicono in Francia.
Juve-Dabo è fatta: “E’ un onore far parte di questo club”
Visualizza questo post su Instagram
Dabo intanto ha affidato al proprio profilo Instagram anche le prime sensazioni su questa nuova avventura: “Molto orgoglioso di annunciare la mia firma con la Juventus. È un onore per me entrare a far parte di questo grande club storico e spero di poter onorare la loro fiducia in campo d’ora in poi. Grazie a chi mi segue e crede in me, il meglio deve ancora venire. Forza Juve. Fino alla fine”.