Genoa, il ds Marroccu: “mercato chiuso, contenti di Scamacca”

Ai margini della presentazione di Kevin Strootman, ha parlato il direttore sportivo del Genoa, Marroccu annunciando alcune novità di mercato.

Genoa Marrocu
L’attaccante del Genoa, Gianluca Scamacca (Credits: Getty Images)

Il dirigente rossoblu ha iniziato il suo intervento parlando proprio dell’operazione che ha portato il centrocampista ex Roma al Grifone. “E’un ragazzo di personalità e di grande umiltà, ha sempre parlato di squadra e mai in prima persona. E’ da questi particolari che vedi la statura di un campione”. Una trattativa lampo quella che ha portato Strootman in rossoblu: “Non ho molta esperienza di fallimenti o delusioni, ma a questi livelli non ero abituato a trattare e la velocità del presidente Preziosi è stata determinante per chiudere l’affare. Con il suo intervento mi sono sentito più sicuro”.

LEGGI ANCHE: Genoa, Strootman: “pronto per giocare e vincere… anche contro la Roma”;

LEGGI ANCHE: Genoa | è arrivato il nuovo difensore | Ballardini è stato accontentato

Marroccu annuncia: “il nostro mercato è chiuso”

L’intervista a Sky di Marroccu si è poi spostata sul mercato del Genoa, che dopo Strootman ha visto arrivare a Genova anche il difensore centrale Onguene, approdato in rossoblu ieri. “posso dire che il nostro mercato in entrata è chiuso. Da adesso in poi il mio lavoro principale sarà sfoltire la rosa”.

Nessuna trattativa in entrata quindi e in uscita nessun sacrificio importante anche per quello che riguarda il più chiacchierato dei giocatori del Genoa. “Siamo molto contenti di Scamacca, lo confermo – spiega Marroccu – è un ragazzo speciale e non abbiamo nessuna intenzione di privarci di lui”. Una dichiarazione importante che arriva a pochi giorni dall’accelerata della Juventus. I bianconeri stanno cercando un accordo con il Sassuolo, proprietario del cartellino, per acquistare il centravanti. Non basterà però per portarlo a Torino, il Grifone ha infatti voce in capitolo e se deciderà di non cedere Scamacca, i Campioni d’Italia dovranno trovare altrove la loro prossima quarta punta.