Udinese, Gotti: “Con la Sampdoria gara importante per la classifica”

L’allenatore dell’Udinese Gotti ha parlato alla vigilia della partita con la Sampdoria che si disputerà sabato alle 20,45 allo stadio Ferraris di Genova.

Udinese Gotti
L’allenatore dell’Udinese Gotti (Credits: Getty Images)

L’inizio della conferenza stampa è però dedicato al match di Napoli: “Ho visto una squadra dispiaciuta e arrabbiata per non essere riuscita a portare via punti”. Il gol al 90’ di Bakayoko ha beffato i friulani che in settimana hanno lavorato molto sui dettagli. “In alcuni momenti era capitato di concedere molto agli avversari, a mio avviso questo non è successo con il Napoli. In questi giorni abbiamo cercato di concentrarci sui dettagli”.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri in conferenza stampa: “Aspetto delle risposte dopo Spezia”

Udinese, verso la Sampdoria: le parole di Gotti in conferenza stampa

La conferenza stampa di Gotti alla viglia del match con la Sampdoria vira poi sugli aspetti tattici. L’Udinese con il Napoli ha proposto un 3-5-1-1 con il solo Lasagna in attacco. “Gli avversari e le partite non sono sempre uguali – commenta Gotti – questo impone delle valutazioni volta per volta, non è escluso che questa idea possa essere portata avanti anche in altre situazione”. Il tecnico non  si sbottona nemmeno sulle condizioni di Deulofeu: “ieri e oggi ha lavorato con i compagni, la situazione è questa”. Il grande colpo del mercato estivo quindi dovrebbe essere a disposizione, ma tutto fa pensare che non partirà titolare.

La conferenza stampa termina con la sfida di sabato: “L’anno scorso con la Samp abbiamo fatto zero punti. E’ una squadra solida con quattro o cinque giocatori in grado di fare gol con continuità”. L’Udinese ha bisogno di punti perché, conclude Gotti: “la classifica è povera e stiamo andando verso il giro di boa. Sarà una gara importante sia dal punto di vista pratico che psicologico. Il responso del campo ti regala forza, la squadra ha bisogno di una risposta positiva”.