Secondo k.o. consecutivo per il Brescia, sconfitto di misura dal Pisa. La squadra di Dionigi incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Sconsolato il tecnico lombardo: le sue dichiarazioni a fine match.
Telegrafico mister lombardo dopo la sconfitta del suo Brescia sul campo del Pisa. A decidere l’incontro è stata una rete siglata da Lisi al 22′ del primo tempo. Gli ospiti hanno poi cercato la rimonta ma non sono riusciti a segnare.
Il 2021 non ha ancora sorriso alle Rondinelle: zero punti in due partite. E i k.o. diventano tre nelle ultime quattro uscite.
Il rammarico di Dionigi è quello di non aver capitalizzato le due buone occasioni costruite all’inizio: se la sua squadra avesse trovato la via del gol, la partita avrebbe potuto prendere un’altra piega.
Dionigi: “Fallite troppe occasioni”
Il tecnico del Brescia ha commentato così il k.o. in terra toscana:
“Purtroppo abbiamo sbagliato troppe occasioni da gol soprattutto nei primi minuti e questi errori si pagano. Anche nel secondo tempo Donnarumma ha avuto l’occasione per buttarla dentro, ma non siamo stati fortunati. A livello individuale ci sono state troppe incertezze e dobbiamo fare del nostro meglio perché non si verifichino più”.
“Bene la fase difensiva”
Secondo l’allenatore lombardo, non tutta la prestazione della squadra è stata negativa: il reparto arretrato ha fatto dei progressi.
“L’aspetto positivo è che abbiamo migliorato la condizione e anche la fase difensiva è stata fatta bene. Ma dobbiamo finalizzare di più”, ha concluso l’allenatore del Brescia.
Ora il Brescia è chiamato al riscatto immediato ma si troverà di fronte una formazione ambiziosa: nel posticipo di lunedì 25 gennaio riceverà la visita del Monza di Boateng e Balotelli. Non certo la migliore avversario che il calendario avrebbe potuto proporre.
LEGGI ANCHE ———> Pisa-Brescia 1-0 | Tabellino | Cronaca | Classifica
LEGGI ANCHE ———> Lisi fa sorridere il Pisa: Brescia battuto all’Arena