Dionigi sconsolato: “Sprechiamo troppe occasioni da gol”

Secondo k.o. consecutivo per il Brescia, sconfitto di misura dal Pisa. La squadra di Dionigi incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Sconsolato il tecnico lombardo: le sue dichiarazioni a fine match.

Mister Davide Dionigi (Brescia)

Telegrafico mister lombardo dopo la sconfitta del suo Brescia sul campo del Pisa. A decidere l’incontro è stata una rete siglata da Lisi al 22′ del primo tempo. Gli ospiti hanno poi cercato la rimonta ma non sono riusciti a segnare.

Il 2021 non ha ancora sorriso alle Rondinelle: zero punti in due partite. E i k.o. diventano tre nelle ultime quattro uscite.

Il rammarico di Dionigi è quello di non aver capitalizzato le due buone occasioni costruite all’inizio: se la sua squadra avesse trovato la via del gol, la partita avrebbe potuto prendere un’altra piega.

Dionigi: “Fallite troppe occasioni”

Il tecnico del Brescia ha commentato così il k.o. in terra toscana:

“Purtroppo abbiamo sbagliato troppe occasioni da gol soprattutto nei primi minuti e questi errori si pagano. Anche nel secondo tempo Donnarumma ha avuto l’occasione per buttarla dentro, ma non siamo stati fortunati. A livello individuale ci sono state troppe incertezze e dobbiamo fare del nostro meglio perché non si verifichino più”.

“Bene la fase difensiva”

Secondo l’allenatore lombardo, non tutta la prestazione della squadra è stata negativa: il reparto arretrato ha fatto dei progressi.

“L’aspetto positivo è che abbiamo migliorato la condizione e anche la fase difensiva è stata fatta bene. Ma dobbiamo finalizzare di più”, ha concluso l’allenatore del Brescia.

Ora il Brescia è chiamato al riscatto immediato ma si troverà di fronte una formazione ambiziosa: nel posticipo di lunedì 25 gennaio riceverà la visita del Monza di Boateng e Balotelli. Non certo la migliore avversario che il calendario avrebbe potuto proporre.

LEGGI ANCHE ———> Pisa-Brescia 1-0 | Tabellino | Cronaca | Classifica

LEGGI ANCHE ———> Lisi fa sorridere il Pisa: Brescia battuto all’Arena