Inzaghi: “Vittoria strameritata” – Il tecnico raggiante per un derby vinto e dominato dai suoi ragazzi. La sua analisi ai microfoni di Sky.
Inzaghi…E’ stato un trionfo, ma la cosa che più ha colpito è stata la voglia dei suoi di prendersi la partita… “E’ vero, penso che abbiamo fatto una grandissima gara, i ragazzi sono stati splendidi. Ho visto negli occhi la voglia di vincere, l’abbiamo voluta con tutte le nostre forze con l’aiuto dei nostri tifosi, anche se non sono potuti entrare all’Olimpico. Per rispondere all’obiezione di Massimo Ambrosini, voglio precisare che abbiamo avuto 14 casi di covid, di cui 11 contemporanei, in 45 giorni. Con trasferte internazionali (Bruges e San Pietroburgo) e partite molto ravvicinate, da affrontare in 12/13 giocatori disponibili. Ci sta quindi di perdere punti per strada, direi che è giustificabile come flessione”.
Tornando alla gara, il primo tiro lasciato alla Roma è arrivato all’ottantacinquesimo, con Edin Dzeko. E’ un segnale forte per una fase difensiva che non sempre è stata impeccabile…“Più che di una singola fase, sia stato l’approccio di tutta la squadra che ha fatto la differenza. Caicedo e Immobile erano i primi che facevano un lavoro enorme per accorciare i reparti ed a guidarci nel pressing per mantenere le giuste distanze, abbiamo avuto un baricentro medio, lottando e sacrificandoci tutti insieme. Da vera squadra. Ci tenevamo tantissimo a questo derby. Anche gli indisponibili stanno diminuendo (solo Strakosha, Cataldi e Fares sono ancora out), insomma…con le giuste rotazioni penso che potremo dire la nostra anche quest’anno, basta non trovarci “all’osso” come è accaduto finora. Stasera, ad esempio, ho portato Correa e Lulic in panchina perchè volevano esserci anche se non li avrei potuti impiegare, sono ragazzi straordinari “
LEGGI ANCHE -> Lazio-Roma 3-0, il derby è biancoceleste. Tabellini e classifica.
LEGGI ANCHE -> Roma, Fonseca: “Non possiamo prendere due gol così”
Dallo studio Sky Bonan ironizza “Oggi siete stati scorretti, avete giocato in 12 (alludendo alla super prestazione di Lazzari)… “Lui è stato bravissimo, pensare che ha fatto le ultime due partite molto bene, nonostante avesse preso un brutto colpo con la Fiorentina. Ha giocato sotto antidolorifico, è un ragazzo molto positivo, se lo merita tutto questo momento”
Vi sentite in corsa? “Sì, abbiamo perso un po’ di terreno, ma con questa rabbia possiamo rientrare in ballo. Col Covid però, non si sa mai”