Cagliari, arriva Duncan dalla Fiorentina: i dettagli dell’accordo

Joseph Alfred Duncan è un nuovo calciatore del Cagliari. Il giovane arriva in Sardegna dopo l’esperienza con la Fiorentina. 

Joseph Alfred Duncan
Joseph Alfred Duncan arriva al Cagliari (foto credit ACF Fiorentina)

Duncan dalla Fiorentina al Cagliari

Il club toscano ha ufficializzato il passaggio del calciatore in Sardegna. Si tratta di un’operazione fino al 30 giugno 2021: scelto il prestito con diritto di riscatto per la compagine rossoblù.

Il giovane ha superato le visite mediche nella mattinata di domenica 17 gennaio e firmato subito il contratto che lo legherà al Cagliari per i prossimi sei mesi. Il calciatore è del 1993, iniziò la carriera con le giovanili dell’Inter. Con la maglia nerazzurra vinse il campionato primavera e la NextGen Series precedenti alla UEFA Youth League durante il torneo 2011-2012. Esordì in Serie A nel 2012 con la maglia dell’Inter, poi il passaggio al Livorno. Nel 2014 il trasferimento alla Sampdoria con 27 presenze e una rete realizzata. Il Sassuolo decise successivamente di acquistarlo: 130 presenze con i neroverdi e 8 gol per un totale di oltre quattro stagioni calcistiche. A gennaio 2020, invece, il passaggio alla Fiorentina (contratto fino al 30 giugno 2024).

Il comunicato

Il club viola ha annunciato ufficialmente il passaggio di Joseph Alfred Duncan dalla Fiorentina al Cagliari. Si tratta di un trasferimento temporaneo fino al termine della stagione 2020/2021.