Conte fa i complimenti ai suoi: “Partita quasi perfetta”

Tre punti pesanti per l’Inter che batte la Juventus a San Siro grazie ai gol di Vidal e Barella. Soddisfatto Antonio Conte nel post-partita, non soltanto per i tre punti ma anche per la prestazione della sua squadra.

Antonio Conte, allenatore dell’Inter

Il tecnico dell’Inter ha fatto i complimenti ai suoi giocatori per la bella prova contro un’avversaria difficile.

I nerazzurri oggi hanno brillato in ogni reparto e hanno superato i Campioni d’Italia in carica grazie alle reti realizzate da Vidal nel primo tempo e da Barella nella ripresa.

Conte: “Partita quasi perfetta”

L’allenatore leccese ha speso parole d’elogio per l’approccio alla gara della sua squadra:

“Sicuramente è stata una vittoria importante. Quando vinci la partita contro la Juve significa che hai giocato una partita quasi perfetta. Sono molto contento perché i ragazzi hanno interpretato molto bene la gara, così come l’avevamo preparata. Sono contento per loro”.

Le prestazioni di Vidal e Barella

In sala stampa, l’allenatore nerazzurro ha parlato anche delle prestazione dei singoli, Vidal e Barella su tutti.

“Vidal? Arturo è un giocatore che sicuramente porta esperienza, personalità, qualità. E porta anche dei gol. Lui quest’anno ha avuto degli alti e bassi però ora ha una discreta condizione psico-fisica. Oggi, al di là del gol, ha disputato una buona partita. Sono contento per lui perché aveva bisogno di una prestazione di questa genere”.

“Barella oggi ha disputato una buonissima partita. Ha fatto esattamente quello che gli avevo chiesto ed è stato molto bravo e incisivo sotto tutti i punti di vista. Tante volte ha degli eccessi di generosità, spreca energia e perde dei palloni che potrebbero essere giocati meglio proprio perché è molto generoso. Ma stasera è stato perfetto sotto tutti i punti di vista”.

“Ora testa bassa e pedalare”

Messi in tasca i tre punti, l’ex c.t. della Nazionale esorta i suoi a non eccedere nei festeggiamenti e a restare concentrati.

“Ribadisco, quella di oggi è una vittoria importante perché conquistata contro la Juventus. Abbiamo grandissimo rispetto per una squadra che ha dominato negli ultimi 9 anni. Avevo chiesto ai ragazzi una prova di maturità, di iniziare a sentire il “sangue”, inteso a livello sportivo, in partite come queste. Oggi i miei ragazzi sono stati bravi, forti anche delle delusioni del passato. Ma una rondine non fa primavera, bisogna continuare così. Testa bassa e pedalare”.

LEGGI ANCHE ———–> Inter-Juventus 2-0 | Tabellino | Cronaca della partita | Pagelle | Highlights

LEGGI ANCHE ———–> Inter-Juventus 2-0: il Derby d’Italia è nerazzurro