Milan, Conti-Parma: è fatta. Sfumata la trattativa con la Fiorentina

Il talento rossonero Andrea Conti è a un passo dai gialloblù. Sfumata la trattativa con la Fiorentina, Conti ritroverà il suo ex allenatore ai tempi del Lanciano, D’Aversa.

Andrea Conti non aspetta più la Fiorentina. Il terzino in uscita dal Milan pensava di essere viola entro venerdì scorso. Infatti era stato fissato un appuntamento coi viola poi non mantenuto, semplicemente perché la Fiorentina avrebbe voluto aspettare l’arrivo di Commisso in Italia, cancellando il summit precedentemente fissato.

La situazione ha provocato malumori di ogni tipo, Conti non ci è rimasto benissimo, nel frattempo lo ha corteggiato D’Aversa (suo ex allenatore a Lanciano) e domani arriverà la decisione definitiva. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 7-8 milioni, per Conti la Fiorentina era la primissima scelta, l’accordo tra Milan e Parma non sarà un problema. Domani giornata importante per il via libera definitivo.

Leggi anche——–> Visite mediche per Mandzukic: da martedì sarà a disposizione di Pioli

Conti-Parma: le cifre

A Milano oramai c’era poco spazio per lui. Così ha deciso di chiedere la cessione, per giocarsi un posto da titolare in una squadra che sappia come valorizzare il suo talento. Il terzino ex Atalanta ha accettato la proposta del Parma, che lo acquista così con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto a 7 milioni di euro. Nei giorni scorsi si era parlato di un avvicinamento tra il calciatore e la Fiorentina, ma la trattativa non è andata in porto a causa delle tempistiche, ritenute troppo lunghe da Conti e il suo agente.

Con la dirigenza della Fiorentina, l’obbligo del riscatto era stato il problema principale nella conclusione dell’affare, in quanto i gigliati avrebbero preferito l’opzione del diritto d’acquisto. Forse, proprio questo dettaglio potrebbe condurre Andrea ad accettare l’offerta dei gialloblù.

Conti adesso aspetta solo l’evolversi della trattativa, prima di trasferirsi definitivamente a Parma.