Udinese, presa la decisione su Gotti e da stasera la squadra va in ritiro

La sconfitta contro la Sampdoria di ieri sera ha allungato a sette la striscia senza vittorie dell’Udinese, la società ha deciso il destino di Gotti.

udinese Gotti
Luca Gotti, allenatore dell’Udinese (Credits: Getty Images)

Nella notte la società ha ragionato molto su come comportarsi. La squadra ieri a Marassi è stata per circa un’ora superiore all’avversario, è passata in vantaggio con De Paul, ma poi si è sciolta come neve al sole dopo il pari di Candreva. La rete di Torregrossa ha fissato il 2-1 finale senza che i friulani riuscissero a reagire. La quarta sconfitta nelle ultime sette gare è maturata così e adesso la classifica fa paura. Sedici punti sono pochi soprattutto perché nelle ultime giornate la graduatoria si è accorciata parecchio nelle parti basse.

LEGGI ANCHE: Udinese, Gotti dopo il ko con la Samp: “bene per 70 minuti, poi è subentrata la paura”

LEGGI ANCHE: Udinese, De Paul difende Gotti: “Colpa nostra, non dell’allenatore”

Udinese in ritiro, ecco la decisione su Gotti

Così la prima decisione presa dalla società è stata quella di mandare la squadra in ritiro da stasera e fino a mercoledì quando recupererà la gara contro l’Atalanta. L’ipotesi del raduno punitivo era già stata ventilata la settimana scorsa ma poi i dirigenti cambiarono idea lasciando il team a lavorare a Udine prima del match con la Sampdoria.

E proprio la sfida contro i blucerchiati non sarà l’ultima per Luca Gotti. La dirigenza bianconera ha deciso di continuare con il tecnico che si giocherà le ultime sue carte contro Atalanta e Inter. Da questa due gare dipenderà il suo destino. In caso di sconfitte si andrà oltre con l’esonero di Gotti e la scelta di un nuovo mister che potrebbe essere Semplici. L’ex allenatore della Spal, con cui ha svolto un lavoro straordinario, ha il tipo di gioco perfetto per la rosa che è impostata sul 3-5-2. Così potrebbe iniziare subito a lavorare con i suoi dettami tattici preferiti.