Napoli, Gattuso: “La partita è sembrata facile, ma non lo è stata”

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato al termine della vittoria per 6-0 contro la Fiorentina. 

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Getty Images
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Getty Images

Nel lunch match della 18esima giornata di campionato, il Napoli ha battuto 6-0 la Fiorentina allo stadio Diego Armando Maradona. Al termine della partita, Gennaro Gattuso ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn: “Sembrava una partita facile, ma non lo è stata. Sull’1-0 Ospina ha fatto delle parate, abbiamo svoltato sulla giocata di Insigne e loro hanno perso un po’ di cattiveria. La squadra ha giocato un buon calcio, purtroppo abbiamo concesso 2-3 palle sui nostri errori. Speriamo di fare una grande prestazione mercoledì perché ce n’è bisogno”. 

Leggi anche: Napoli-Fiorentina 6-0: cronaca, tabellino, classifica, highlights
Leggi anche: Napoli, Fabian positivo al Covid-19. Lo spagnolo: “Sto bene. Fate attenzione”

L’allenatore azzurro ha poi parlato della crescita di Piotr Zielinski“Può fare tutto. Quando sta bene fisicamente può coprire tutto il campo, è normale che se lo metti vicino alla porta sa calciare molto bene e si inserisce molto bene. È un giocatore completo ma può migliorare ancora. Può giocare con grandissima quantità, ce l’ha sulle gambe. Può giocare in tutte le posizioni”. 

Napoli, Gattuso spegne le polemiche

Gattuso ha spento anche le polemiche e le critiche degli ultimi tempi dopo le recenti prestazioni del Napoli“Erano state dette tante inesattezze, che la squadra ce l’aveva con me e io ce l’avevo con la squadra. Nel calcio possono starci momenti di tensione. Purtroppo si raccontano troppe storielle e a qualcuno piace raccontarle, ma noi dobbiamo accettarle. Io so che rapporto ho come i miei calciatori, per me è un onore allenare questa squadra forte tecnicamente. Per diventare una grande squadra serve un pizzico di veleno, la cazzimma, su quest’aspetto possiamo migliorare e oggi l’abbiamo dimostrato. Non possiamo giocare sempre di fioretto, serve anche il coltello tra i denti”.