Breda non nasconde la delusione per la sconfitta 0-2 in Pescara-Cremonese. L’allenatore dei Delfini racconta le difficoltà di una partita con l’incognita degli avversari con un nuovo allenatore. Il Pescara adesso spera nell’arrivo di Sorensen, previsto per domani.
Al termine della gara Pescara-Cremonese, il tecnico Roberto Breda non nasconde il suo disappunto per la sconfitta 0-2. L’allenatore spiega: “Se uno perde è chiaro che si poteva fare di più. Noi non dovevamo fare l’arrembaggio, dovevamo fare una gara equilibrata. Nel primo tempo, qualcosa di interessante l’abbiamo fatta. Poi, non abbiamo cercato soluzioni che avevamo provato in allenamento“.
La nuova Cremonese portata in campo dal tecnico Pecchia ha sorpreso il Pescara, e nel seocndo tempo è stata in grado di realizzare anche una doppia rete. Breda racconta: “Avevamo davanti un avversario che faceva tanto di nuovo. Dobbiamo migliorare entrambe le fasi. Non mi interessa discutere di chi è mancato oggi, perché per me chi c’è è il meglio. Ce la siamo complicata noi la partita”.
Leggi anche:
- Cremonese, Pecchia: “Gruppo vincente, Valeri e Zortea hanno qualità e corsa”
- Pescara, Sebastiani: “Errori da terza categoria, ecco le prossime mosse sul mercato”
- Pescara-Cremonese 0-2, cronaca e tabellino: Pecchia promosso solo nel secondo tempo
Con la gara di oggi, il Pescara poteva salire la classifica di Serie B, uscendo dalla zona play-out. Per Breda c’è il rammarico di aver perso tre punti preziosi: “Potevamo fare un bel passo in avanti ma così non è stato ma c’è ancora tempo. In certi momenti dovevamo sviluppare con più velocità e con profondità. Valdifiori è stato uno dei migliori in campo, ha fatto una partita di altissima concentrazione”.
Pescara, Breda: “Ecco che cosa ci aspetta nei prossimi giorni”
C’è soddisfazione da parte di Breda per quanto il Pescara sta facendo nella finestra invernale di calciomercato. Ecco le parole del tecnico dei Delfini: “Domani arriverà Sorensen: è un giocatore che ha una storia importante, quindi ha dei valori reali. Vedremo come arriverà a livello di condizione fisica. La società sta lavorando bene sul mercato e a me va bene così perché io devo pensare alla squadra“.
Breda ha raccontato di aver provato in allenamento anche la difesa a quattro, ma non vuole confermare se questo è stato fatto proprio per permettere l’inserimento di Sorensen in squadra. Il tecnico rivela: “Sul discorso modulo, devo ancora prendere una serie di decisioni. Io sono aperto a tante novità, ed è certo che l’arrivo di nuovi calciatori porti a pensare a qualcosa di nuovo. Tutto dipende però da vari fattori“.