Calciomercato: Dele Alli vuole il PSG, chiesto l’addio al Tottenham

Potrebbe giungere al termine l’avventura di Dele Alli in maglia Tottenham: il trequartista ha chiesto di andare al PSG. Ecco i dettagli.

Dele Alli
Dele Alli, credit Getty Images

Dele Alli vuole il PSG: la voce di qualche giorno fa è stata confermata e ora il trasferimento potrebbe prendere forma. Il trequartista inglese non trova spazio con Mourinho e vorrebbe cambiare squadra. Ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato PSG: Pochettino vuole un suo pupillo a Parigi

Dele Alli-PSG: lo vuole Pochettino

Pochettino è al PSG da poco meno di un mese, ma ha già individuato il calciatore per far fare il salto di qualità alla squadra. L’allenatore argentino vorrebbe lavorare nuovamente con Dele Alli, giocatore che praticamente lui stesso ha plasmato. Il trequartista non sta trovando spazio quest’anno: spesso gioca in Europa League o nelle partite di coppa, ma la Premier la sta osservando dalla panchina o dalla tribuna. Considerando che a fine stagione ci saranno gli Europei, il Nazionale inglese ha chiesto al club la possibilità di trasferirsi in prestito secco per mettersi in luce e guadagnarsi la chiamata di Southgate. Gli Spurs non sono pienamente convinti, ma hanno ascoltato la richiesta del calciatore e stanno ragionando: la decisione finale spetta a Daniel Levy, proprietario del club che vorrebbe che Dele Alli restasse a Londra. Pochettino però chiama, come riferito dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, e Dele vorrebbe rispondere. Maggiori dettagli emergeranno più avanti, ma nel caso in cui l’esito della trattativa fosse positivo, sarebbe una buona notizia anche per una squadra italiana: l’Inter. Il Tottenham, infatti, se decidesse di prestare Alli al PSG, potrebbero chiedere Eriksen ai nerazzurri con la stessa formula. Intrecci di mercato che saranno più chiari fra qualche giorno, ma che potrebbero subire una rapida accelerata.

LEGGI ANCHE -> Ozil al Fenerbahçe, oggi è il giorno: “Sono molto emozionato