Spezia, trasferta a Roma con un appuntamento speciale mercoledì

Una settimana, o poco, meno a Roma per lo Spezia di Italiano che sfiderà i giallorossi all’Olimpico domani in Coppa Italia e poi sabato in Serie A.

Spezia Roma
Lo Spezia esulta dopo il gol alla Sampdoria (Credits: Getty Images)

Le Aquile partiranno domani alla volta della Capitale dove, ovviamente, sosteranno per quasi tutta la settimana. Italiano cerca risposte importanti da un gruppo che nel giro di due settimane ha vinto con Napoli e Sampdoria per poi fermare il Torino sullo 0-0 in un gara epica giocata per quasi novanta minuti in dieci contro undici. I bianconeri si sono lasciati così alle spalle un periodo buio e ora cercano il colpaccio in Coppa Italia prima e l’impresa in Serie A poi. Di fronte si troveranno una Roma fortemente motivata dopo il tracollo nel derby.

LEGGI ANCHE: Spezia, il riscatto di Chabot con lo sconto, e c’è una nuova idea per l’attacco

Spezia, a Roma mercoledì l’incontro con Papa Francesco

La lunga trasferta romana avrà il suo culmine, non calcistico, mercoledì mattina quando lo Spezia sarà ricevuto da Papa Francesco in udienza privata. Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi come già successo in passato con grandi nomi dello sport.

La sera prima i liguri scenderanno in campo per provare a guadagnarsi i quarti di Coppa Italia. Roma-Spezia è in programma alle 21:15 e sarà “secca”, chi vince passa, chi perde viene eliminato. Gli aquilotti non arriveranno alla partita con la migliore delle formazioni possibili. Non ci sarà infatti il bombe Nzola, nove gol in tredici gare di campionato, al suo posto già pronta la staffetta Piccoli-Galabinov. Out anche Ferrer che si è fermato per un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi per un mese e mezzo circa. Insieme a loro non giocheranno Ricci, Acampora e Bastoni che dopo aver sconfitto il Coronavirus hanno bisogno di un po’ di tempo per recuperare la forma migliore.