Domani sarà il giorno: Ozil diventerà ufficialmente un giocatore del Fenerbahçe. Il trequartista tedesco è già ad Istanbul: ecco retroscena ed aggiornamenti.
Slitta di un giorno l’ufficialità: Mesut Ozil diventerà un calciatore del Fenerbahçe domani, non oggi come previsto. Il trequartista si è liberato dall’Arsenal dopo aver trovato un accordo per la risoluzione del contratto e ha scelto senza esitazioni di andare in Turchia. Ecco retroscena ed aggiornamenti.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Arsenal: due cessioni e un acquisto per Arteta
Ozil-Fenerbahçe: i dettagli
Ozil non ha mai avuto dubbi: dopo l’Arsenal sarebbe stato il Fenerbahçe il suo prossimo club. Il trequartista non ha mai nascosto il suo amore per i turchi e, quando ha avuto la possibilità di scegliere fra la squadra di Istanbul e il DC United (USA), non ha avuto esitazioni. Il calciatore è di origine turca e ha sempre dichiarato di voler vivere un’avventura nel suo Paese d’origine.
Ozil ha lasciato l’Arsenal dopo mesi vissuti da separato in casa: la sua esperienza con i Gunners è stata ricca di soddisfazioni sotto la gestione di Arsene Wenger, ma con Emery e Arteta sembra non essere mai sbocciato l’amore. Spesso fuori rosa o tenuto in panchina per 90 minuti, il tedesco non ha mai nascosto il desiderio di andar via, pur nutrendo un profondo rispetto per il club inglese.
Domani dovrebbe arrivare l’ufficialità: domenica sera Ozil è arrivato ad Istanbul e ha già posato con la sciarpa del Fener. Domani è atteso in sede per firmare il contratto che lo legherà al club turco e poi inizierà la sua nuova vita nella sua squadra del cuore. Una curiosità sul numero di maglia: sembra che non abbia scelto il suo amato 10 (occupato da Samatta al momento), ma il 67 per un motivo simbolico. Infatti, il 67 è il numero con cui inizia il codice postale della sua città d’origine, Zonguldak: Ozil avrebbe scelto così di omaggiare le sue origini. Dalla prossima stagione, però, dovrebbe avere il 10 sulle spalle, Samatta permettendo ovviamente.
Mesut Özil İstanbul’da! ?? pic.twitter.com/tSyivOA8Em
— Fenerbahçe SK (@Fenerbahce) January 17, 2021
Le prime dichiarazioni
Ozil ha già rilasciato le prime dichiarazioni, anche se ancora non è arrivata l’ufficialità: “Sono molto emozionato. Sono sempre stato tifoso del Fenerbahçe, per me è un sogno realizzato. Non vedo l’ora di indossare questa maglia e spero di vincere coi miei compagni di squadra”.
Geçmiş ve Gelecek ?? || Past & Future ?? pic.twitter.com/c4BgWmLjrd
— Mesut Özil (@MesutOzil1088) January 18, 2021