L’Inter cambia nome e logo: ecco come si chiamerà la società nerazzurra

L’Inter cambierà nome e logo dall’inizio di marzo: la proprietà cinese ha deciso di rinunciare alla denominazione Football Club Internazionale Milano per costruire un nuovo logo. Ecco come si chiamerà la società nerazzurra.

L’Inter cambierà nome dal primo marzo (foto sito ufficiale Inter.it)

Non più Football Club Internazionale Milano ma semplicemente Inter Milano.

La proprietà cinese della società nerazzurra ha deciso di cambiare nome al club: la nuova denominazione sarà ufficiale dal primo di marzo quando verrà reso noto anche un logo rinnovato che graviterà proprio intorno alle iniziali I e M.

La scelta dell’Inter

Come ha anticipato “La Gazzetta dello Sport”, la società sta lavorando da tempo al restyling del nome e del logo. L’idea è quella di creare una riconoscibilità più immediata anche per i tanti fans della squadra che vivono all’estero.

“Football Club Internazionale Milano”, dunque, sta per andare in pensione per fare spazio a “Inter Milano”. Il cambiamento ruoterà intorno a una campagna promozionale che coinvolgerà non soltanto i giocatori in attività ma anche tanti campioni che hanno scritto la storia nerazzurra nel recente passato.

Svolta generazionale

La novità, ovviamente, non cambierà le carte in tavola ma rappresenta una svolta generazionale piuttosto importante.

Già, perché scomparirà la scritta “Internazionale” nell’epoca di un calcio sempre più globale per lasciare il posto a Inter Milan, I e M appunto, molto più diretto e riconoscibile su tutti i lati del pianeta.

Curioso che la famiglia Zhang abbia deciso di procedere al cambio di denominazione proprio nel momento in cui non si placano le voci di una possibile cessione del pacchetto di maggioranza del club.

LEGGI ANCHE ———–> Inter, conti in rosso | Zhang rassicura: “Garantiremo la stabilità del club”

Arriva anche il nuovo sponsor

Intanto, oltre a nome e logo, la società milanese si prepara a sostituire anche lo sponsor principale presente sulle magliette da diversi anni. Com’è noto, a fine stagione scadrà il contratto con lo storico marchio “Pirelli”. Al suo posto dovrebbe arrivare “Evergrande Group”, la seconda azienda di sviluppo di vendite immobiliari in Cina.

LEGGI ANCHE ———–> Inter-Juventus 2-0 | Tabellino | Cronaca della partita | Pagelle | Highlights