Memphis Depay, assist per la Juve: “Io e Aouar pronti per un top club”

Il gioiello olandese Depay esce allo scoperto ai microfoni di Canal+: il grande sogno del calciatore del Lione (in scadenza di contratto a giugno) è passare ad un top club, la Juve alla finestra

Depay qui con Chiellini in un Olanda-Italia (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Depay qui con Chiellini in un Olanda-Italia (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il ds bianconero Fabio Paratici pochi minuti prima di Inter-Juve ha spiazzato tutti: “L’attaccante? Non abbiamo particolari bisogni, aspettiamo e vediamo se arriva l’occasione giusta, ma la rosa è competitiva già così”. Il 2-0 dell’Inter toglie queste certezze a Paratici, a Pirlo e a tutti i tifosi della Juventus. Dal mercato può – a questo punto “deve” arrivare una nuova spinta.

Rinforzi, sì, ma in quale reparto? La quarta punta serve eccome per una questione numerica (Ronaldo, Dybala e Morata tra infortuni e Covid non sono bastati e non basteranno in vista della Champions) ma tiene banco anche qualche riflessione legata al centrocampo. Bentancur ieri ha fatto pesanti passi indietro in un match che la Juve ha sbagliato in toto, in lungo e in largo. I suoi compagni Ramsey, Arthur e McKennie non sono riusciti a lasciare il segno. Manca qualità per stare davanti a tutti come negli ultimi 9 anni? Pare proprio di sì.

Scamacca può arrivare, ma Depay offre l’assist

Tornando agli attaccanti Scamacca è pronto a liberarsi dal Genoa (che darà l’assalto a Lammers dell’Atalanta), ma il 22enne romano non è così in cima ai pensieri bianconeri. Altrimenti la trattativa sarebbe già chiusa. E così Paratici, alla ricerca di “occasioni giuste”, potrebbe valutare un nome nuovo: Memphis Depay del Lione. L’attaccante olandese è fortissimo ed è pronto al decollo definitivo della sua carriera. In più costa poco ed è in scadenza di contratto, che terminerà a giugno 2021. Può essere proprio lui “l’occasione giusta”.

Ai microfoni di Canal+, emittente francese, Depay ha offerto un assist clamoroso alla Juve: “Io e Aouar sappiamo di giocare in un grande club ma vogliamo andare in uno dei tre top club al mondo. Vedrete allora Aouar che sarà 10 volte meglio e lo stesso vale per me. Trionfare col Lione? Significherebbe tutto per me vincere la Ligue 1 con Houssem Aouar, la squadra e il presidente“. Ma intanto i pensieri sono ad un top club e ad un possibile trasferimento al quale Depay non direbbe mai di no. Non c’è Lione che tenga.

Leggi anche >   Pirlo boccia tutti: “Non potevamo fare peggio di così”