Spezia, il riscatto di Chabot con lo sconto, e c’è una nuova idea per l’attacco

Lo Spezia, reduce da due vittorie e un pareggio in campionato, lavora su tanti tavoli di mercato, Chabot è uno di questi, ma la priorità è sfoltire la rosa.

Spezia Chabot
il difensore dello Spezia, Julian Chabot, 21 anni (Credits: Getty Images)

Il direttore sportivo Meluso, dopo il colpo Saponara, ha la necessita di tagliare qualche ramo. Al momento sono 35 i giocatori a disposizione di Italiano e qualcuno dovrà andare via. Le Aquile, hanno beneficato della rosa extralarge, visti i tanti infortuni, ma i costi sono alti e così per alcuni si cercherà una sistemazione. Questo non vuole dire che, se arriverà l’occasione, non si cercherà di rinforzare la squadra.

LEGGI ANCHE: Spezia, Nzola salta altre due gare, ma Italiano può dormire sonni tranquilli

Spezia, contatti per il riscatto di Chabot dalla Sampdoria

E una di questa occasioni potrebbe essere sfruttata per acquistare definitivamente il difensore centrale Julian Chabot. Il ventiduenne, pilastro anche della Nazionale Under 21 tedesca, ha impressionato in questa prima parte di stagione. Sedici le sue presenze, condite anche da un gol, tutte di livello, anche se a volte l’irruenza tradisce il gigante teutonico. Italiano e Meluso vorrebbero trattenerlo a Spezia, e in queste settimane la trattativa con la Sampdoria potrebbe decollare. Il giocatore è attualmente in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni la prossima estate. I blucerchiati però sono alla ricerca di cinque milioni per riscattare La Gumina a febbraio dall’Empoli, un obbligo per Ferrero che poi cederà la sua punta in prestito.

Il problema è che nelle casse blucerchiate questi cinque milioni non ci sono e la strategia prevede di cercare di trovare i soldi chiedendo anticipatamente i riscatti dei prestiti. Così sono iniziati i contatti con il Benevento per Caprari, con il Celta per Murillo e con lo Spezia per Chabot. L’occasione è ghiotta perché per il difensore centrale la cifra potrebbe anche dimezzarsi. Insomma lo Spezia potrebbe pagare il difensore una cifra vicina ai 4 o 5 milioni se dovesse riscattare subito l’intero cartellino.

Nel frattempo, la Gazzetta dello Sport svela un possibile colpo in attacco per i bianconeri. Con Farias che potrebbe lasciare la Liguria per trasferirsi a Crotone, l’occhio dei dirigenti spezzini si sarebbe posato su Ounas. L’ala di proprietà del Napoli attualmente gioca nel Cagliari ma a causa del Coronavirus e di qualche problema fisico, nelle ultime otto gare ha giocato solo dieci minuti. Un’altra occasione da sfruttare, ma prima qualcuno dovrà partire, altrimenti non se ne farà nulla.