Atalanta, Gasperini: “Il Milan? È bravo a farsi fischiare i rigori”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini avrebbe commentato durante la conferenza stampa di presentazione della partita con l’Udinese anche l’alto numero di rigori concessi al Milan. L’allenatore nerazzurro avrebbe scherzato sulla bravura degli avversari.

Atalanta. il tecnico Gian Piero Gasperini in conferenza stampa (foto © Atlanta Bergamasca Calcio)
Atalanta. il tecnico Gian Piero Gasperini in conferenza stampa (foto © Atlanta Bergamasca Calcio)

Nella conferenza stampa di presentazione della partita Udine-Atalanta del 20 gennaio. il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha risposto anche a domande non pertinenti con il recupero della partita di Serie A. Sollecitato dai giornalisti, infatti, l’allenatore nerazzurro ha commentato anche l’alto numero di rigori concessi al Milan in questa prima metà del campionato.

Si parla infatti di ben 12 rigori ricevuti dalla squadra rossonera in 18 giornate di campionato. Gasperini avrebbe detto ridendo: “Sicuramente è anche una questione di bravura. L’esperienza? È una qualità anche quella“. Al termine della partita con il Genoa, l’allenatore era andato a lamentarsi con l’arbitro proprio riguardo la simulazione dei rigori da parte di alcuni giocatori, a quanto pare senza successo.

Gasperini, senti Rashford:”Bisogna essere saggi nel gestire il corpo”

Curiosamente, le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gasperini sui rigori arrivano a pochi giorni dalla polemica britannica. In un’intervista al portale FWA, l’attaccante del Manchester United Marcus Rashford ha commentato proprio la questione del numero interessante di rigori che ottengono i Red Devils. Secondo Rashford, sarebbe tutto merito degli insegnamenti ricevuti da Jose Mourinho dal 2016 al 2019.


Leggi anche:

Quando l’allenatore portoghese era nello United, avrebbe rimproverato Rashford dicendogli: “Se non sei saggio a saperti gestire in campo, non otterrai mai un rigore“. L’attaccante dei Red Devils avrebbe anche aggiunto: “Da quel momento, abbiamo iniziato ad avere alcuni rigori. Ci sono dei meccanismi che devi apprendere e conoscere“. La risposta di Mourinho in conferenza stampa è stata piccata: “Ci sono i dati che parlano, andate su Opta“.

Gestione cookie