Genoa-Verona, triplo intreccio di mercato tra centrocampo e attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:58
0

Genoa e Verona si contendono un attaccante e i gialloblu guardano in casa del Grifone per cercare il centrocampista centrale che manca a Juric.

Genoa Verona
Il centrocampista del Genoa Stefano Sturaro

La sfida in campo tra Hellas e Genoa è prevista il 20 febbraio, ma oggi il match è molto caldo sul fronte mercato. Le strategie delle due società si intrecciano e ci sarà presto un duello per Sam Lammers. Anzi le prime mosse sembrano essere già state fatte e in questa corsa il Grifone è avanti. La società genovese ha strappato il sì dell’attaccante olandese e pensa di poter chiudere l’affare già la prossima settimana. E il Verona? I gialloblu da tempo seguono l’evoluzione della situazione del centravanti olandese, in uscita dall’Atalanta, e non sono completamente tagliati fuori dalla corsa. Lammers arriverà al Genoa solo se partirà Scamacca e per ora la Juve non riesce a trovare l’accordo con il Sassuolo per regalarlo a Pirlo. Situazione fluida quindi con i rossoblu in vantaggio.

LEGGI ANCHE: Genoa, Preziosi ha in mano un nuovo bomber, ora Scamacca può partire

Sturaro e Lerager del Genoa nel mirino del Verona

Il Verona, oltre ad un centravanti sta cercando sul mercato anche un centrocampista centrale. Ivan Juric ha bisogno di un giocatore duttile che in mediana sappia fare un po’ di tutto ed è per questo che sembra aver messo nel mirino Stefano Sturaro. Il ligure in questa stagione ha messo a referto solo sei presenze a causa dei tanti problemi fisici che ormai lo tormentano da anni. Anche per questo Ballardini ha chiesto a Preziosi un altro centrocampista centrale e il Joker ha portato a Genova Strootman. I contatti tra le società sono iniziati, le indiscrezioni di ieri che volevano Sturaro vicino al Verona sono state smentite dal Genoa. Non c’è nessun accordo all’orizzonte ma la trattativa è appena iniziata, l’addio di Sturaro è un’idea al momento ma niente di più.

Il sanremese è il primo nome della lista e l’alternativa potrebbe essere il compagno di squadra Lerager, altro centrocampista che piace al Verona.