Lazio, pronto il rinnovo per Inzaghi: trovato l’accordo

Manca solo la firma per ufficializzare il rinnovo di Simone Inzaghi. Il trionfo nel derby ha accelerato una trattativa che va avanti da un anno. Il tecnico è pronto a prolungare il suo matrimonio con la Lazio. Scopri di più.

Genoa-Lazio Inzaghi
L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi (Credits: Getty Images)

Le tre vittorie consecutive contro Fiorentina, Parma ma soprattutto nel derby contro la Roma hanno riportato entusiasmo e rialzato l’asticella delle ambizioni in casa Lazio. Il quarto posto non è più così lontano e i biancocelesti guardano con fiducia ai prossimi impegni. Dopo incontri veloci e rinvii, si è anche arrivati a un punto di svolta nella trattativa per il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE ->UFFICIALE: Mandzukic è un nuovo giocatore del Milan

LEGGI ANCHE ->Lazio, Inzaghi “Vittoria strameritata, grandissima soddisfazione”

I dettagli dell’accordo

Mister Inzaghi è sempre più vicino a mettere la firma sul suo nuovo accordo con la Lazio, che verrà prolungato fino al 2024 . Da limare restano soltanto alcune dettagli, ma alla fine l’intesa sarebbe arrivata sulla base di 2,3 milioni di euro (300 mila in più rispetto ai 2 milioni percepiti ad oggi), più bonus legati ai risultati della squadra. In caso di nuova qualificazione in Champions League, al tecnico piacentino sarebbero garantiti altri 500mila euro, e l’ingaggio sfiorerebbe quindi i 3 milioni di euro, la cifra inizialmente richiesta. Il progetto cominciato nel 2016 è pronto a proseguire, le strade di Inzaghi e della Lazio non sono ancora pronte a dividersi. In questo modo Inzaghi potrebbe raggiungere il record di 8 anni consecutivi sulla panchina del Milan di Ancelotti tra il 2001 e il 2009. Inizialmente si parlava di un rinnovo biennale con opzione per il terzo anno, ma la sorpresa è che l’accordo è stato trovato direttamente sulla base di tre anni. La Lazio piazza il suo primo grande colpo di mercato di gennaio legandosi ancora al tecnico.

LEGGI ANCHE ->Atalanta, Gasperini: “Lammers? Non voglio che vada via”, ma un club starebbe negoziando

LEGGI ANCHE ->Junior Firpo, il terzino del Barcellona seguito dal Milan