L’attaccante del Manchester City Sergio Aguero avrebbe ormai deciso di lasciare la squadra al termine del suo contratto, previsto per la fine della stagione 2020/21: il club di Pep Guardiola avrebbe quindi stanziato ben 200 milioni per potersi aggiudicare la punta dell’Inter e del Borussia Dortmund.
Quest’estate il Manchester City sarà di sicuro obbligato a riaffacciarsi sul mercato per acquistare almeno un attaccante, e sembrerebbe aver messo gli occhi su un attaccante dell’Inter e del Borussia Dortmund. È interessante notare come, mentre il Paris Saint Germain dichiara di essere interessato a Leo Messi, il City sembrerebbe aver messo completamente da parte l’opzione di acquistare l’argentino.
La motivazione è che Sergio Aguero ha il contratto in scadenza a fine stagione, e ha chiarito che non intende rinnovare. L’argentino ha 32 anni e ha dichiarato più volte di voler chiudere la sua carriera nel suo paese di orgine. Secondo il The Guardian, è molto probabile che Aguero tornerà a giocare all’Independiente, che sarebbe anche la squadra che gli ha dato fiducia facendogli iniziare la carriera da professionista.
-
Romelu Lukaku
Il portale spagnolo Mundo Deportivo riferisce di un sicuro interesse da parte del Manchester City per Romelu Lukaku. Il club inglese sa quanto sia importante il giocatore belga nella squadra nerazzurra, ma pensa di potersi comunque giocare la sua chance con un’offerta molto alta. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, l’Inter starebbe affrontando dei problemi economici e potrebbe decidere di vendere il giocatore per avere liquidità immediata.
Leggi anche:
- Messi vs. Ronaldo: Arthur compara i due fenomeni e sceglie il migliore
- Ozil al Fenerbahçe: “Sono emozionato”, ma slitta di un giorno l’ufficialità
-
Erling Haaland
Erling Haaland ha una clausula di rilascio di oltre 65 milioni di euro che diventerà attiva a fine di questa stagione, ma questo non dovrebbe essere un problema per le numerose pretendenti del giocatore norvegese. Il Telegraph riporta del sicuro interesse da parte del Manchester City, che non sarebbe però il solo club inglese. Ci sarebbe infatti anche il Chelsea che, secondo The Athletic, sarebbe disposto a mettere sul piatto oltre 100 milioni di sterline.