Milan, Conti-Parma: è fatta! Il terzino ha svolto le visite mediche

Andrea Conti è pronto per la nuova avventura. Il terzino sarà presto a disposizione di mister D’Aversa, tecnico che lo lanciò nel Lanciano. Il calciatore ha appena terminato le visite mediche.

Mancano soltanto alcuni dettagli e poi Andrea Conti sarà un nuovo giocatore del Parma. L’ex Atalanta è stato ceduto dalla società rossonera in prestito con il diritto di riscatto, a patto che il Parma si salvi. Nella giornata di ieri Conti aveva salutato i suoi compagni di squadra per poi dirigersi in Emilia Romagna. Qui ha potuto svolgere le visite mediche e a momenti è prevista la firma sul contratto.

Leggi anche——> Genoa | la difesa al centro del mercato | Musacchio obiettivo numero uno

Conti al Parma

Una trattativa spigolosa, difficile, ma che alla fine ha portato i suoi frutti. Andrea Conti sta per iniziare la sua nuova avventura al Parma e lo fa con il giusto entusiasmo. Infatti dopo le due presenze che Pioli gli ha concesso, il terzino ha tutta la voglia di trovare la giusta continuità coi gialloblù. Ma se al Milan l’obiettivo principale è e resta la conquista dello scudetto, a Parma la situazione è diametralmente opposta: Conti è stato acquistato per contribuire alla lotta per la salvezza. 

Il Parma infatti non naviga in buone acque. La classifica è severa: penultimo posto in condivisione col Torino, a un punto dal Crotone che è ultimo. Un jackpot davvero troppo magro, sterile, per una squadra che ha investito nel mercato estivo. I crociati quindi pare che abbiano inserito nei loro radar anche un altro rossonero, Matias Musacchio, oramai fuori dal progetto Milan. Maldini potrebbe sedersi e intavolare una nuova trattativa sempre con la dirigenza del Parma, anche se sul difensore ex Villareal c’è sempre vivo anche l’interesse del Genoa.

Per Conti comunque si tratta di una grande possibilità, dopo una stagione di infortuni che non gli ha permesso di esprimere le sue qualità al meglio.